5.234 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Minturno, muore a 21 anni schiacciato dal trattore davanti al padre

Grave incidente sul lavoro stamattina nelle campagne di Minturno, dove il 21enne Francesco Mazzucco è morto, schiacciato sotto ad un trattore. A soccorrerlo e a chiamare aiuto è stato suo padre.
A cura di Alessia Rabbai
5.234 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un ragazzo di ventuno anni è morto, schiacciato da un trattore. I drammatici fatti sono avvenuti nella mattinata di oggi, venerdì 28 giugno, nel territorio della provincia di Latina. La vittima del grave incidente è Francesco Mazzucco, per il quale non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita. Si tratta dell'ennesimo incidente sul lavoro nel territorio pontino, dopo quello del bracciante Satnam Singh. In questo caso nello specifico il ragazzo, come appreso da Fanpage.it, stava lavorando in un terreno di famiglia insieme al padre, nello specifico alla manutenzione di un uliveto. Si è dunque trattata di una tragedia famigliare.

Il trattore ha schiacciato il ragazzo

Secondo quanto ricostruito finora al momento in cui sono accaduti i drammatici fatti che hanno portato alla sua scomparsa il ragazzo era al lavoro nelle campagne di Pulcherini, quando improvvisamente, il mezzo agricolo si è ribaltato per cause non note e ancora in corso d'accertamento, probabilmente per una manovra sbagliata, e lo ha schiacciato. Il padre, che era presente, ha cercato di tirarlo fuori, ma il decesso è praticamente sopraggiunto sul colpo. Il personale sanitario ricevuta la segnalazione con la richiesta d'aiuto è giunto sul luogo dell'accaduto, ha provato a rianimare il giovane, ma purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato vano, non c'è stato nulla da fare se non constatarne il decesso.

Accertamenti in corso

Sul posto è stato necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco. Presenti per i rilievi di rito e gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto i carabinieri di competenza territoriale della stazione locale di Minturno e della Compagnia di Formia, che hanno inviato un'informativa alla Procura della Repubblica di Cassino.

La notizia dell'improvvisa e prematura scomparsa del giovane si è diffusa rapidamente in città, e la comnità si è stretta attorno alla famiglia, in attesa che vengano celebrati i funerali, per dargli l'ultimo saluto. Tanti i messaggi di cordoglio al ragazzo, tra i quali quello del sindaco Gerardo Stefanelli: "È arrivata da poco la notizia della tragica morte di Francesco a Pulcherini. Un'altra morte sul lavoro che ci lascia scoinvolti, attoniti e increduli per una giovane vita spezzata a soli ventuno anni. Sono in fase di accertamento le cause dell'incidente, che ha portato al ribaltamento del trattore sul quale stava lavorando il ragazzo. La mia vicinanza alla sua famiglia e a tutta la comunità per questo dolore collettivo".

5.234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views