video suggerito
video suggerito

Grave incendio a Frosinone, a fuoco azienda di rifiuti: il fumo arriva sulla Monti Lepini

Un incendio è scoppiato oggi in uno stabilimento che realizza camion per rifiuti, nella zona industriale di Frosinone. Il fumo ha invaso anche la strada regionale Monti Lepini.
A cura di Natascia Grbic
76 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Paura oggi a Frosinone, per un violento incendio che dal primo pomeriggio di oggi è divampato presso lo stabilimento Mazzocchia, in via Enrico Fermi. Per cause ancora da chiarire, una delle aree di produzione del sito – specializzato nella costruzione e vendita di camion per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti urbani – ha preso fuoco poco dopo le 14. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, oltre alle forze dell'ordine, che hanno lavorato ore prima di spegnere l‘incendio. Una vasta colonna di fumo nero si è alzata sulla zona a ridosso della strada regionale Monti Lepini, con la nube visibile a chilometri di distanza.

I danni, come inizialmente previsto, sono ingenti. Secondo le prime informazioni, le fiamme sarebbero partite da un forno nel quale avviene parte della lavorazione per la trasformazione dei mezzi. Indagini sono in corso per appurare con certezza le cause del rogo, ovvero se sia stato causato da un incidente, un malfunzionamento del forno o un errore umano. Nessuna causa è esclusa, nemmeno quella dell'incendio doloso. Al momento i Vigili del Fuoco e i Carabinieri stanno effettuando un sopralluogo per determinare con certezza le cause dell'incendio e per capire se siano state rispettare le condizioni e le norme di sicurezza.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita o intossicata a causa dell'incendio. I danni alla struttura però, sarebbero ingenti, ed è molto probabile che rimarrà inagibile per le prossime settimane, in attesa della messa in sicurezza e di tutti gli accertamenti. L'aria nella zona, a causa dei fumi, è ancora irrespirabile.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views