Gli sparano dalla strada mentre è in casa: ferito 70enne a Massimina, caccia agli aggressori

Sparatoria nella notte getta nel panico i residenti del quartiere Massimina – Casal Lumbroso. Una raffica di colpi in via Gianfranceschi ha colpito un 70enne che si trovava nella sua abitazione al primo piano. L'uomo è stato raggiunto da due colpi che lo hanno ferito alla gamba. Le sue condizioni non sarebbero gravi, è stato trasportato nella notte all'ospedale Gemelli di Roma. Sul posto il comando dei carabinieri di Ponte Galeria ha aperto le indagini contro ignoti.
Spari nella notte: colpito un 70enne mentre era in casa
L'uomo ferito, classe '54 con alle spalle precedenti penali si trovava nella sua abitazione quando alle 22.15 circa è stata raggiunto da due colpi di arma da fuoco. Nell'appartamento presente anche un altro inquilino che non ha riportato ferite. I due colpi sparati dalla strada hanno sfondato la finestra dell'abitazione al primo piano raggiungendo il 70enne. L'uomo è stato trasportato dal 118 in codice rosso all'ospedale Gemelli di Roma, le sue condizioni tuttavia non sarebbero critiche.
Sparatoria al quartiere Massimina: le indagini dei Carabinieri
Gli agenti sono sopraggiunti sul posto dopo le innumerevoli segnalazioni al 112 da parte dei residenti, spaventanti dal rumore degli spari. Dopo i primi rilevi nell'abitazione e in strada, i carabinieri hanno aperto le indagini contro ignoti. Non è al momento chiaro se il 70enne colpito fosse la vittima designata dalla sparatoria o se si sia trattato di una vittima accidentale. Il 70enne, già ascoltato dagli agenti non ha fornito informazioni utili sui possibili autori o sul movente della sparatoria.