Gli afferra la testa, la sbatte contro un garage e lo uccide: arrestato un 38enne
Lo ha preso a schiaffi, pugni e calci, poi lo ha afferrato per la testa e lo ha fatto sbattere contro un garage, uccidendolo. Trasportato d'urgenza all'ospedale San Giovanni, è morto quattro giorni dopo. A massacrare la vittima, un senza fissa di origine polacca, un connazionale, anche lui senzatetto, di 38 anni. Per quanto accaduto, lo scorso luglio, è stato arrestato oggi un uomo di 38 anni gravemente indiziato di omicidio preterintenzionale aggravato, dopo quasi un anno di indagini.
Cosa è successo lo scorso luglio
Estate 2022. Un’ambulanza accorre in piazza dei Tribuni (Quadraro, sud-est di Roma) per soccorrere un uomo privo di sensi, in seguito a una lite. È l'11 luglio: l’uomo, trasportato d’urgenza in ospedale, muore dopo pochi giorni.
Gli investigatori del commissariato Tuscolano, grazie alle telecamere presenti e alle testimonianze raccolte, sono riusciti a ricostruire la dinamica dei fatti: al culmine di un’accesa lite scoppiata in piazza dei Tribuni per futili motivi, il 38enne attualmente indagato avrebbe sbattuto più e più volte la testa della vittima contro lo spigolo di un box in metallo, provocandone la morte.
All’arrivo dell’ambulanza l’uomo era già privo di sensi e presentava un’ampia ferita sulla nuca: dopo pochi giorni ne è stato registrato il decesso.
Le indagini e l'arresto
Le indagini sono state condotte fin da subito dagli agenti del commissariato Tuscolano in stretto coordinamento con la Procura di piazzale Clodio: dopo una lunga serie di accertamenti e testimonianze raccolte e dopo aver passato al vaglio le telecamere della zona, stamattina per l’uomo è scattata la misura cautelare. I poliziotti lo hanno rintracciato e condotto in carcere, dove resterà a disposizione della magistratura in attesa delle prossime fasi del processo.
Ad indagare i poliziotti del commissariato Tuscolano: hanno eseguito oggi l’arresto del 38enne e lo hanno scortato in carcere. L’uomo, presunto innocente fino alla definitiva condanna, è accusato di omicidio preterintenzionale aggravato.