video suggerito
video suggerito
Giubileo 2025

Giubileo, come scaricare la Carta del Pellegrino: sconti e vantaggi per i visitatori

Ecco la ‘Carta del Pellegrino’ con sconti e vantaggi per il Giubileo. Tramite la app ufficiale sarà possibile prenotare la partecipazioni agli eventi giubilari o ai pellegrinaggi alla Porta Santa di San Pietro.
A cura di Enrico Tata
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È online da martedì 26 novembre la ‘Carta del Pellegrino', che permetterà a chi prende parte a celebrazioni ed eventi del Giubileo di ricevere sconti e vantaggi validi su assicurazioni, soggiorni e pernottamenti, pasti e ristorazione, merchandise ufficiale del Giiubileo, spostamenti e trasporti locali, servizi di telefonia.

La ‘Carta del Pellegrini' è una carta digitale gratuita e nominale, che servirà a partecipare agli eventi del Giubileo e a organizzare il proprio pellegrinaggio alla Porta Santa. Come anticipato, è anche una carta che permetterà di avere accesso a sconti su trasporti, alloggi, bar e ristoranti, eventi culturali.

La Carta si può ottenere attraverso la registrazione sul portale del Giubileo e sulla app ufficiale Iubileum2025. Dopo aver inserito i propri dati, il pellegrino riceverà un codice Qr identificativo-personale e un account sulla app. Occorrerà anche inserire gli estremi di un documento di identità e bisognerà inserire la diocesi di appartenenza, il movimento, l'associazione o la parrocchia in caso di pellegrinaggi di gruppo.

Dopo aver attivato il proprio account dal sito o dall’app, sarà possibile accedere e iscriversi al pellegrinaggio alla Porta Santa di San Pietro e a tutti i principali eventi del Giubileo. "Tale strumento di registrazione permette un’organizzazione ordinata dell’accesso, sia alla Porta Santa di San Pietro, sia agli eventi principali per i quali si prevede un numeroso afflusso di pellegrini. Il portale consente l’iscrizione come singoli o come gruppi, permette di segnalare eventuali disabilità, di modificare o cancellare le prenotazioni, gestendo l’orario, il giorno e il mese del pellegrinaggio", si legge sul sito ufficiale dell'Anno Santo.

0 CONDIVISIONI
80 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views