video suggerito
video suggerito

Giovane gravemente ferita in un incidente, l’ospedale: “Siamo in emergenza, serve sangue”

L’ospedale Belcolle, Avis e Admo Viterbo hanno lanciato un appello per chi ha il gruppo sanguigno 0 rh negativo a donare. Serve sangue per una 24enne rimasta coinvolta in un incidente stradale.
A cura di Alessia Rabbai
56 CONDIVISIONI
Immagine

Serve sangue 0 Rh negativo per una ragazza di ventiquattro anni rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto sulla strada Cimina a San Martino al Cimino. L'appello a donare, che ha dato il via a una gara di solidarietà tra i cittadini, è stato lanciato dall'Avis provinciale di Viterbo: "Siamo in emergenza, qualora ti è possibile donare presentati presso il SIMT di Belcolle per una donazione. Prenota la tua donazione di sangue attraverso l'app "Prenotami.Cloud" o presso la struttura trasfusionale chiamando i numeri 0761/237394 – 0761/339011 – 0761/338621″. A rilanciare l'appello la sezione provinciale dell'associazione donatori midollo osseo (Admo). "Una giovanissima ragazza di Viterbo è rimasta vittima di un brutto incidente stradale sulla Strada Cimina – si legge nel post pubblicato su Facebook – Lotta per continuare a vivere! Ha bisogno di trasfusioni di sangue del gruppo 0 negativo. Forza, ha bisogno di tutti noi!".

L'incidente stradale sulla strada Cimina

La ventiquattrenne è rimasta gravemente ferita e lotta tra la vita e la morte a seguito di un incidente che è avvenuto nella notte di mercoledì 2 marzo, nel territorio della provincia di Viterbo. Secondo le informazioni apprese la giovane al momento in cui sono accaduti i drammatici fatti era con altre tre persone a bordo di un'auto, che ha sbandato ed è finita fuori strada. A rimanere feriti anche gli altri passeggeri, due uomini e una donna. Presenti per gli accertamenti di rito i carabinieri e il personale sanitario per il trasporto in ambulanza. Si tratterebbe di un incidente autonomo, nel quale non sarebbero dunque coinvolti altri veicoli. Il sangue dei donatori con 0 rh negativo, molto raro e chesi stima abbia solamente il 7% di tutta la popolazione italiana, servirà per l'intervento al quale sarà sottoposta la ragazza all'ospedale di Belcolle, per essere pronti ad eventuali trasfusioni.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views