video suggerito
video suggerito

Gaeta, deruba i bagnanti in spiaggia a Serapo e aggredisce i poliziotti: feriti ladro e agenti

Sorpreso mentre derubava i bagnanti di uno stabilimento a Gaeta, è stato rintracciato dalle forze dell’ordine e si è scagliato contro gli agenti. Arrestato e trasferito in carcere.
A cura di Beatrice Tominic
59 CONDIVISIONI
Foto d'archivio.
Foto d'archivio.

È successo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 5 luglio 2023, a Gaeta: nella spiaggia di Serapo, in uno dei tanti stabilimenti balneari che si trovano lungo la costa pontina, un uomo è stato sorpreso a derubare i bagnanti. In breve tempo sono state allertate le forze dell'ordine che hanno raggiunto lo stabilimento segnalato.

L'uomo, già denunciano la scorsa domenica, 2 luglio, ha commesso dei furti a danno dei bagnanti, come riportato da Il Faro Online.it. Riconosciuto dai bagnanti, che lo hanno descritto agli agenti, l'uomo è stato presto rintracciato e arrestato.

La ricerca dell'uomo che ha commesso i furti

Grazie alle descrizioni raccolte dai testimoni, gli agenti hanno impiegato poco tempo per individuare il ladro e bloccarlo. Si tratterebbe di un cittadino, probabilmente di origini magrebine, che vive come senza fissa dimora. Una volta rintracciato, i poliziotti lo hanno raggiunto per bloccarlo. Ma è stato proprio in quel momento che si è scagliato contro di loro, in evidente stato di alterazione e molto agitato. Ne è seguita una colluttazione.

La rissa fra ladro e poliziotti

Una volta bloccato ha opposto resistenza agli agenti, aggredendoli fino a provocare loro delle lesioni. Anche il ragazzo stesso, durante la rissa, è rimasto ferito. Dopo averlo trasferito nel commissariato, gli agenti sono stati costretti a chiedere l'intervento di un'ambulanza. Gli operatori del personale sanitario, che hanno raggiunto l'ospedale di Formia scortati da una volante, hanno trasportato l'uomo al pronto soccorso dove è stato visitato e poi dimesso. Oltre a lui, anche i poliziotti rimasti feriti sono stati sottoposti alle cure di medici e infermieri della stessa struttura ospedaliera, poi dimessi con una prognosi di tre e di sette giorni.

L'arresto

Per quanto accaduto allo stabilimento, nei confronti del ladro è stato disposto l'arresto per il reato di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. È inoltre stato deferito in stato di libertà per ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito e, su decisione del pm, trattenuto in attesa del giudizio direttissimo avvenuto nella giornata di oggi. Dopo l'udienza di convalida è stata disposta nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views