video suggerito
video suggerito

Furto in casa di Samantha De Grenet: ladri acrobati svaligiano l’appartamento ai Parioli

Ladri acrobati entrati dalla finestra hanno messo a segno un furto nell’abitazione di Samantha De Grenet ai Parioli. La conduttrice tv e suo marito hanno rischiato di trovarseli davanti.
A cura di Alessia Rabbai
384 CONDIVISIONI
Samantha De Grenet (La Presse)
Samantha De Grenet (La Presse)

Samatha De Grenet è rimasta vittima di un furto in casa. La conduttrice televisiva e suo marito hanno probabilmente rischiato di trovarsi davanti ai ladri, proprio mentre rientravano nella loro abitazione nel quartiere Parioli a Roma. I fatti risalgono alla serata di ieri, sabato 17 giugno, intorno all'ora di cena. A riportare la notizia Il Messaggero. A mettere in fuga i malviventi pare sia stato il rumore della chiava che girava nella serratura per aprire la porta. Parte dell'appartamento era infatti a soqquadro, parte no.

Il sospetto è che li abbiano sentiti arrivare e che non abbiano fatto in tempo a rovistare dappertutto, perché non si aspettavano che la coppia rientrasse a casa, ma che rimanesse fuori per tutto il weekend. Secondo quanto ipotizzato finora i ladri avrebbero usato la canna fumaria di un ristorante per arrampicarsi fino all’ultimo piano ed entrare da una finestra.

Il furto ammonta a migliaia di euro

Al Messaggero Samatha ha detto: "Quando ti entrano in casa è una violenza vera e propria, perché l’abitazione privata è l’unico ambito che è veramente tuo, un rifugio. Ma poi penso pure che poteva andare peggio, che poteva esserci mio figlio a casa, che poteva accaderci qualcosa di brutto e allora mi sento sollevata". Per quanto riguarda il bottino trafugato, si aggira sulle migliaia di euro, anche se non è ancora stato quantificato con precisione.

L'attrice spiega che si tratta più che altro di oggetti che hanno un grande valore affettivo. Non è la prima volta che Samantha rimane vittima di un furto in casa ma, spiega, le è già successo due volte a Milano. Sulla vicenda indagano gli agenti della Polizia di Stato, per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Al vaglio le immagini delle telecamere.

384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views