Furgone avvolto dalle fiamme a Roma, si alza una colonna di fumo nero: chiusa per incendio via Prenestina

Una colonna di fumo nero si è alzata in zona Tor Tre Teste, dopo che un’automobile ha iniziato a prendere fuoco. Fiamme alte e paura fra i passanti.
A cura di Beatrice Tominic
92 CONDIVISIONI
L'automobile a fuoco in strada, foto dal video di Welcome to Favelas.
L'automobile a fuoco in strada, foto dal video di Welcome to Favelas.

Paura a Tor Tre Teste dove nelle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 30 aprile 2025, si è sviluppato un incendio in strada, dopo che un furgone ha preso fuoco. Il terribile rogo è scoppiato all'angolo di via di Tor Tre Teste e via Prenestina, all'altezza del civico 684 circa.

Come mostra l'immagine in apertura, a prendere fuoco è stato un furgone. Non è chiaro ancora come si sia sviluppato l'incendio. La scia di fiamme e fuoco porta a pensare che possa essersi sviluppato in un punto precedente a dove si trova adesso il veicolo. In breve tempo, questo sembra chiaro, la macchina è stata circondata dalle fiamme che, a poco a poco, l'hanno distrutta e bruciata completamente. Fra il fumo denso, alto e nero e le fiamme vivaci, si riesce a distinguere appena la struttura dell'automobile.

Paura a Tor Tre Teste, cosa è successo

I fatti, come anticipato, sono avvenuti nella mattina di oggi, mercoledì 30 aprile 2025, a Tor Tre Teste, all'incrocio fra l'omonima via e via di Prenestina, all'altezza del civico 684 circa, nel quadrante est della capitale.

Sul posto, non appena scattato l'allarme, la Sala Operativa ha immediatamente inviato i vigili del fuoco che in breve tempo hanno raggiunto il luogo dell'incendio. A recarsi sul posto sono state due squadre dei pompieri, fra cui la 10A La Rustica con l'autobotte AB10.

Incendio in strada: chiusa via Prenestina

Sul posto, per occuparsi della gestione della viabilità della zona, oltre ai vigili del fuoco sono arrivati anche i caschi bianchi della Polizia Locale di Roma Capitale che hanno iniziato immediatamente il loro intervento. Sul posto, in particolare, sono arrivati gli agenti del V gruppo Casilino, che hanno raggiunto il luogo alle ore 8.16 per un autocarro in fiamme. Gli agenti hanno immediatamente provveduto a chiudere via Prenestina all'altezza di via della Farfalla in entrambe le direzioni. Verso il Grande Raccordo Anulare, inoltre, la circolazione risulta essere stata deviata su via Aristide Staderini.

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views