Funerali di Valerio Di Paolo e Flavia Troisi a Fonte Nuova morti sulla Nomentana
I funerali di Valerio Di Paolo e Flavia Troisi sono stati celebrati stamattina nella chiesa di Gesù Maestro in località Tor Lupara a Fonte Nuova. Una folla silenziosa si è riunita per dire addio ai due giovani, ieri la comunità ha salutato Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti, mentre domani mattina, sarà la volta di Giulia Sclavo. I funerali della diciassettenne saranno invece in zona Talenti a Roma. Tre cerimonie separate hanno unito i cittadini in un unico e immenso dolore, per la scomparsa prematura dei cinque ragazzi, morti nell'incidente stradale su via Nomentana il 27 gennaio scorso.
Due bare bianche sormontate da un copricassa dello stesso colore sono state accolte da migliaia di persone in silenzio. All'uscita un lungo applauso li ha salutati, palloncini bianchi si sono liberati verso il cielo. "Il vostro sorriso sarà il nostro migliore ricordo" si legge su un cartellone. E ancora "nessuno muore se vive nei cuori di chi resta". Stasera il parroco di Fonte Nuova don Pedro accompagnerà amici, parenti e cittadini in una fiaccolata a partire dalle ore 18.30, in memoria dei cinque ragazzi.
"È brutta la morte, specialmente quando sei giovane specialmente quando stavi arrivando ad un obbiettivo ad una meta. Addio Simone, Alessio, Giulia, Flavia, Valerio. Volate nel cielo e fate bei sogni" scrive Alessandro sul gruppo Facebook di Fonte Nuova. "Ai genitori in questo giorno di estremo dolore in cui nulla può consolare vi siano di sostegno l'abbraccio e la presenza di tanti ragazzi come i vostri che in silenzio e rispetto hanno deciso di sostenere voi e la memoria dei vostri figli. Con affetto, un genitore". Nel frattempo il sesto ragazzo che viaggiava a bordo della Fiat 500 L, unico sopravvissuto, è ancora ricoverato all'ospedale Sant'Andrea.
Ieri l'addio ad Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti
Ieri Fonte Nuova ha salutato per l'ultima volta Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti, i due cugini ventunenni tra le vittime dell'incidente. In migliaia hanno atteso l'arrivo dei feretri per la celebrazione delle esequie, che sono terminate all'uscita delle bare dalla chiesa con un lungo applauso e palloncini bianchi liberati in aria. Per entrambe le giornate del 2 e 3 febbraio, in occasione dello svolgimento dei funerali dei quattro amici, è stato proclamato il lutto cittadino.