video suggerito
video suggerito

Fuga di gas su via Laurentina: strada ancora chiusa e migliaia di residenti senza luce

Anche oggi, giovedì 10 febbraio, via Laurentina è chiusa al traffico in entrambe le direzioni per la fuga di gas che si è verificata nel pomeriggio di ieri. Oltre ai danni alla viabilità, da ieri pomeriggio sono migliaia i cittadini e le cittadine senza luce e senza gas in tutta la zona di Fonte Meravigliosa.
A cura di Beatrice Tominic
83 CONDIVISIONI
Immagine

Anche questa mattina, giovedì 10 febbraio, via Laurentina è chiusa al traffico su entrambe le direzioni tra via di Acqua Acetosa e via di Castel di Leva per una fuga di gas che si è verificata ieri, mercoledì 9, all'altezza del civico 988. Come si legge su un tweet pubblicato da Astral Infomobilità, sono state interdette nuovamente anche le rampe che collegano la strada al Grande Raccordo Anulare sia in entrata che in uscita. Anche questa mattina le pattuglie del IX Gruppo Eur della Polizia Locale sono state impegnate per le chiusure al traffico di via Laurentina in direzione Trigoria. È stata riaperta da poco, invece, la strada verso il centro.

Il blocco di via Laurentina, arteria stradale fra le principale della zona sud di Roma, sta provocando conseguenze molto pensanti anche sulla viabilità delle altre strade della zona e non solo, a partire da via Pontina e via Ardeatina, ma anche nello stesso Grande Raccordo Anulare.

Disagi per i residenti, senza luce en senza gas da ieri pomeriggio

La fuga di gas che si è verificata ieri non soltanto sta mandando in tilt le strade, provocando numerosi rallentamenti e code nel quadrante sud della città di Roma, ma sta creando anche numerosi disagi ai cittadini e alle cittadine che abitano il quartiere. Nella zona di Fonte Laurentina, in particolare, i tecnici nel pomeriggio di ieri hanno interrotto fornitura di gas e elettricità che ancora adesso risulta inattiva: sono ancora in corso, infatti, ulteriori lavori e accertamenti. I residenti, quindi, non possono utilizzare il riscaldamento, l'acqua calda, internet e, ovviamente, altri sistemi di illuminazione: gli stessi disagi si ripercuotono questa mattina anche all'interno degli edifici scolastici.

La fuga di gas a causa di un errore di trivellazione

La fuga di gas, come ha fatto sapere nella giornata di ieri con una nota Italgas, è stato causato da alcune attività di perforazione del sottosuolo svolte da un'azienda terza che hanno danneggiato una condotta del gas naturale. Una volta trivellata la condotta, il gas si è subito disperso e sul posto sono arrivati i tecnici del Pronto Intervento Italgas che hanno messo in sicurezza l'area, ma anche la Polizia Locale di Roma Capitale, che ha provveduto a chiudere immediatamente la strada in via precauzionale; i vigili del fuoco e il personale Anas.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views