video suggerito
video suggerito

Fuga di gas a Monte Sacro e Ostia: evacuata una scuola di disabili, una persona in ospedale

I vigili del fuoco con l’ausilio delle pattuglie della polizia locale di Roma Capitale stamattina hanno lavorato in un duplice intervento per fughe di gas ad Ostia, con una persona trasportata in ospedale e a Monte Sacro Alto, dov’è stata evacuata una scuola di ragazzi disabili e chiusa la strada.
A cura di Alessia Rabbai
47 CONDIVISIONI
L'intervento in via Pintor
L'intervento in via Pintor

Fuga di gas in via Domenico Baffigo e in via Jaime Pintor, rispettivamente all'interno del territorio del X e III municipio. Un persona è stata trasportata in ospedale ed è stata interdetta una scuola media frequentata da ragazzi disabili. L'allarme è partito nella mattinata di oggi, giovedì 18 marzo. Un duplice intervento scattato a seguito delle segnalazioni dei residenti, che hanno avvertito un forte odore e hanno chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo l'intervento urgente dei vigili del fuoco.

Bombola difettosa in appartamento Ater ad Ostia

I pompieri hanno lavorato dalle ore 10 in via Domenico Baffigo, per una fuga di gas all'interno di un appartamento Ater all'altezza del civico 45. Da quanto si apprende il gas sarebbe fuoriuscito da una bombola difettosa. Sul posto è stato necessario l'intervento del personale sanitario in ambulanza, per il soccorso ad una persona residente nell'abitazione, che ha avuto bisogno di accertamenti medici ed è stata trasportata all'ospedale G.B. Grassi di Ostia. Presenti le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale del X Gruppo Mare, che si sono adoperate per interventi di messa in sicurezza dell'area ed evacuazione.

Fuga di gas dalla strada a Monte Sacro Alto

I vigili del fuoco sono intervenuti in tarda mattinata anche in via Jaime Pintor, in zona Monte Sacro Alto, per una fuga di gas dalla strada, dov'è stata necessaria l'evacuazione di una scuola media frequentata da ragazzi disabili e la precauzionale chiusura al traffico delll'area. Gli agenti hanno del III Gruppo Nomentano hanno gestito la circolazione dei veicoli disponendo le chiusure e agevolato l'uscita degli studenti dalla struttura, in attesa della messa in sicurezza. "Italgas informa che un’azienda terza, estranea a Italgas, impegnata in lavori sulla fibra ottica ha danneggiato una condotta del gas provocando una dispersione di gas naturale – si legge in una nota – Sul posto è immediatamente intervenuta una squadra del Pronto Intervento che ha subito messo in sicurezza la zona e provveduto alla riparazione del guasto subito".

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views