video suggerito
video suggerito

Fuga dal Campidoglio: il fedelissimo Daniele Frongia entra nello staff della ministra Dadone

Sedicesimo cambio nella giunta di Virginia Raggi: della squadra di governo originaria è rimasta in giunta solo l’assessora Linda Meleo. Daniele Frongia, già vicesindaco e considerato un fedelissimo della sindaca, andrà a lavorare nel ministero guidato da Fabiana Dadone come dirigente con una delega ai rapporti con gli enti locali.
A cura di Redazione Roma
16 CONDIVISIONI
Immagine

C'è aria da cupio dissolvi in Campidoglio, dove in tanti cercano un posto e una strada dopo i cinque anni di amministrazione del Movimento 5 Stelle. Ora è il turno anche di Daniele Frongia, già vicesindaco e assessore allo Sport, da sempre vicinissimo alla sindaca Virginia Raggi, che lascia il suo incarico per entrare nello staff della ministra pentastellate alle Politiche Giovanili Fabiana Dadone. La notizia è stata comunicata ufficialmente dalla sindaca e dalla ministra, dopo alcune indiscrezioni uscite sulla stampa, che evidentemente riportavano notizie corrette.

Che Frongia cercasse un altro incarico era noto da quando aveva risposto a un avviso pubblico per un posto di dirigenti del Coni lo stesso maggio. Rimasto fedele alla sindaca nella buona e nella cattiva sorte, era stato però costretto a dimettersi da vicesindaco dopo che il suo nome era entrato nell'inchiesta sullo stadio della Roma, posizione poi archiviata ma che l'aveva lasciato confinato nel suo assessorato e messo per mesi ai margini dell'attività politica pubblica prima della completa riabilitazione. Una ferita che non deve essersi mai completamente rimarginata.

Giunta Raggi: della squadra originale è rimasta solo un'assessora

Della squadra di governo originaria varata da Raggi, tra addii, porte sbattute e allontanamenti, rimane ben poco. Quello di Frongia è l'addio numero sedici della squadra originaria di assessori presentata nel 2016 alla città, a oggi ne rimane in Campidoglio soltanto una, Linda Meleo. La sindaca presto nominerà un nuovo assessore allo Sport che rimarrà in carica per una manciata di settimane.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views