video suggerito
video suggerito
Covid 19

Frosinone, un’intera famiglia stroncata dal Covid in una manciata di giorni

A dare la notizia è stato il sindaco di Veroli in provincia di Frosinone. Doriana, 56 anni, è morta per Coronavirus pochi giorni dopo i due genitori, lasciando solo la sorella. La donna lavorava come collaboratrice scolastica in una scuola materna di Trevi nel Lazio, e tutta la comunità di genitori, bambini e insegnanti oggi la ricorda con affetto e commozione.
A cura di Redazione Roma
13.158 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un'intera famiglia spazzata via dal Coronavirus in una manciata di settimane a Veroli, comune in provincia di Frosinone. Prima i due anziani genitori, poi la figlia di 56 anni. A darne comunicazione il sindaco Simone Cretaro rivolgendosi ai suoi concittadini. "Oggi, la nostra Città piange la perdita di un’altra concittadina, che è stata sconfitta da questo maledetto virus. – scrive il primo cittadino – La sua morte segue quella del padre e della madre, avvenute negli ultimi giorni, sempre a causa di questo maledetto virus che stiamo combattendo. Voglio manifestare la nostra vicinanza ai familiari, in particolare alla sorella, ai quali esprimo le più sentite condoglianze a nome di tutti i cittadini Verolani".

L'ultima vittima del comune ciociaro, deceduta a pochi giorni di distanza da entrambi i genitori, lavorava come collaboratrice scolastica in una scuola materna di Trevi nel Lazio. Doriana era molto conosciuta in paese, un punto di riferimento per la comunità scolastica di genitori, bambini e insegnanti e anche il sindaco di Trevi nel Lazio Silvio Grazioli ha voluto ricordarla: "Un destino beffardo che colpisce di fatto anche la nostra comunità. Il miglior modo per onorare la sua morte e quella di tutti i deceduti a causa del Covid è quello di continuare a rispettare le regole.Quando tra qualche anno tutto  sarà passato torneremo a ricordare questo periodo anche attraverso la figura di Doriana, che con la sua amorevolezza ha accompagnato un'intera generazione di bambini".

La provincia di Frosinone in zona arancione

Da lunedì 1 marzo tutta la provincia di Frosinone si trova in zona arancione a causa dell'aumento dei contagi da coronavirus. Una decisione presa dalla Regione Lazio e che potrebbe anticipare di una settimana quello che accadrà in tutto il Lazio a partire da lunedì 8 marzo se il monitoraggio confermerà – come sembra ormai certo – il passaggio in zona arancione.

13.158 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views