Frontale fra due automobili a Casal Palocco: morto un bimbo di 5 anni, grave la sorellina di 4
Si è verificato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 14 giugno 2023, verso le ore 15.45: due automobili si sono scontrate frontalmente nel quartiere di Casal Palocco, nel quadrante a sud ovest della capitale, all'incrocio fra via Archelao di Mileto e via di Macchia Saponata.
Nel terribile schianto, che ha coinvolto una Smart e una Lamborghini, è rimasto coinvolto anche un bambino di 5 anni trasportato d'urgenza al pronto soccorso in condizioni gravissime. Il piccolo è morto non appena arrivato in ospedale. Il tratto interessato è chiuso al traffico veicolare, deviazioni sul posto. Il bimbo si trovava a bordo della Smart insieme alla mamma di 29 anni e alla sorellina di 4, entrambe trasportate in codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio.
Nell'altra automobili viaggiavano quattro ragazzi e una ragazza, tutti sui venti anni, alcuni dei quali farebbero parte del gruppo di youtuber TheBordeline: al momento dello schianto i giovani stavano girando un video, per una challenge da pubblicare sui social network.
Il bambino trasportato d'urgenza all'ospedale
Le informazioni sull'incidente frontale sono ancora poche. Secondo le prime ricostruzioni le due automobili si sarebbero schiantate l'una contro l'altra frontalmente. Oltre agli agenti della Polizia Locale, arrivati in breve tempo, hanno immediatamente raggiunto il posto gli operatori del personale sanitario del 118 che hanno subito soccorso le persone rimaste coinvolte nel violento impatto.
Fra loro anche un bambino di appena 5 anni. Il piccolo a seguito dello scontro, sarebbe andato in arresto cardiocircolatorio. Dopo aver provato a rianimarlo, gli operatori lo hanno trasportato in ambulanza e portato d'urgenza al pronto soccorso, nel vicino ospedale Giovan Battista Grassi di Ostia: una volta arrivato nella struttura, però, ha perso la vita. Per lui non c'è stato nulla da fare e medici e infermieri sono stati costretti a constatarne il decesso.
L'incidente frontale di oggi pomeriggio
Non appena allertati, sul luogo dell'incidente sono arrivati immediatamente gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo X Mare. Una volta raggiunto il posto, sono iniziati i rilievi di routine per cercare di chiarire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità su quanto accaduto: non si hanno ancora certezza su quanto avvenuto.
Secondo le prime ricostruzioni, la Smart, con i bambini e la mamma a bordo, stava viaggiando su via di Macchia Saponara, proveniente dalla Colombo. Il suv Lamborghini, invece, stava percorrendo il senso di marcia opposto. A bordo del secondo veicolo cinque persone, quattro ragazzi e una ragazza, tutti di circa venti anni trasferiti in diversi ospedali per accertamenti, ma non sarebbero gravi.