video suggerito
video suggerito

Francesco Valdiserri travolto sulla Colombo: condannata a 5 anni la ragazza che lo ha investito

Condannata a 5 anni la ragazza di 24 anni che ha travolto e ucciso lo scorso ottobre Francesco Valdiserri lungo via Cristoforo Colombo.
A cura di Beatrice Tominic
315 CONDIVISIONI
Immagine

È stata condannata a cinque anni Chiara Silvestri, la ragazza che ha travolto e ucciso il diciottenne Francesco Valdiserri lo scorso 20 ottobre. Nel procedimento, con rito abbreviato, il pm aveva chiesto una condanna a 4 anni e sei mesi. La ragazza inoltre è stata condannata al pagamento della provvisionale di 800mila euro alla famiglia Valdiserri. Come riporta da il Corriere della Sera, la ventiquattrenne era accusata di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebrezza.

L'incidente sulla Colombo lo scorso ottobre

La ragazza, che ha chiesto il rito abbreviato, si trovava a bordo della sua automobile quando, con un tasso alcolemico di tre volte maggiore a quello consentito, dopo aver fatto uso di cannabinoidi e ad una velocità maggiore di quella posta come limiti (80 chilometri orari contro i 50 consentiti), ha travolto e ucciso Valdiserri, studente diciannovenne che stava rientrando a casa dopo una serata al cinema.

Il ragazzo stava camminando insieme ad un amico sul marciapiede che costeggia la via Cristoforo Colombo. L'automobile su cui viaggiava la ragazza, al fianco della quale si trovava il fidanzato, è uscita fuori strada e si è schiantata sul marciapiede.

"Avevo bevuto, ma la cannabis l'ho fumata due giorni prima – ha dichiarato la ragazza, che si è sempre detta sconvolta per quanto accaduto – Non ricordo il momento dello schianto, non stavo guardando il cellulare, ma i due ragazzi non li ho proprio visti". Nel frattempo per lei sono scattati gli arresti domiciliari: l'accusa è di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebrezza. La ventiquattrenne, inoltre, ha un precedente simile: nel 2020 si è rifiutata di sottoporsi all'alcool test e le è stata sospesa la patente per sei mesi.

315 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views