Francesca Russo morta a 27 anni nel sonno a casa del compagno: cosa sappiamo
Secondo le prime indagini la morte di Francesca Russo sarebbe da ricondurre a un'emorragia interna. La ragazza è morta nel sonno nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 maggio a casa del compagno a Ciampino, in via Alessandro Guidoni. Il mix di medicine e alcol potrebbe aver causato il malore della ragazza, ma soltanto l'autopsia potrà dire con certezza cosa abbia causato il decesso della ragazza. Solo pochi giorni fa si era operata al setto nasale e prendeva farmaci coagulanti da due settimane.
Come è morta l'estetista di 27 anni
Sul corpo della ragazza, è apparso chiaro fin da subito, non ci sono segni di maltrattamento, ferite o di percosse. Oggi dovrebbe essere affidato l'incarico dell'autopsia da parte della Procura di Velletri presso il Policlinico di Tor Vergata. Soltanto dopo l'autopsia si potrà avere chiarezza su quanto accaduto alla giovane. L'ipotesi è che possa essersi trattato di un malore, a sua volta dovuto ad un mix di farmaci e alcol che potrebbero aver provocato un'emorragia interna.
La mamma: "Sapevo che era in pericolo"
"Sentivo che era successo qualcosa, ho provato a contattarla ma non mi ha rispondeva allora sono uscita di casa per andare a Ciampino ma sono arrivata tardi". Questo è il racconto della mamma di Francesca ai Carabinieri riportato da il Messaggero. La donna era a conoscenza dell'uscita della figlia la sera precedente con il compagno e, non vedendola rientrare, ha pensato che si fosse fermata a dormire da lui. Ma, avendo ricevuto alcuna notizia da lei e neppure risposte al telefono, ha iniziato a preoccuparsi.
L'estetista 27enne muore nel sonno dopo una serata ai Parioli
Una notte trascorsa a ballare musica in un locale nel quartiere Parioli. Francesca Russo e il compagno sono tornati poi a casa intorno le quattro del mattino a Ciampino a casa dell'uomo con cui si frequentava da diversi mesi e proprietario del salone in cui lavorava. Sono andati a dormire, lui nella camera da letto al primo piano, lei invece sul divano, come raccontato da lui.
Nel momento in cui l'imprenditore romano si è svegliato ha trovato la ragazza esanime, priva di vita. L'uomo di 39 anni ha detto agli inquirenti di non aver consumato droga né davanti a lei e né con lei. Una versione confermata dai rilievi della scientifica nell'appartamento, anche se per un ulteriore certezza bisogna aspettare i risultati degli esami tossicologici.