329 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francesca Fagnani minacciata dalla criminalità organizzata di Roma: attivato servizio di vigilanza

La giornalista Francesca Fagnani è stata minacciata dalla criminalità romana. Di recente ha pubblicato il libro “Mala Roma Criminale”, che avrebbe scatenato la reazione della malavita.
A cura di Rosario Federico
329 CONDIVISIONI
Francesca Fagnani (Foto di Repertorio LaPresse)
Francesca Fagnani (Foto di Repertorio LaPresse)

Francesca Fagnani sarebbe vittima di minacce da parte della criminalità organizzata di Roma. Secondo quanto riportato da la Repubblica, la reazione sarebbe scaturita dal libro "Mala Roma Criminale", in cui Fagnani descrive la malavita nella Capitale e la sua rilevanza a livello nazionale. La conduttrice televisiva è stata avvisata già nei giorni precedenti da parte delle autorità. La prefettura ha attivato il servizio di vigilanza.

Aumentano i controlli per la conduttrice

Da tempo le forze dell'ordine garantivano la sua incolumità, ben prima che lei fosse messa al corrente e avvertita della situazione. Adesso i controlli sono aumentati e sono periodici. Nella giornata di ieri, mercoledì 29 maggio, il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica ha disposto una Vigilanza Generica Radiocontrollata.

La procura di Roma, che ha scoperto il possibile pericolo per la Fagnani grazie a un'inchiesta avviata per altre ragioni, ha subito informato il prefetto Lamberto Giannini. Una pattuglia delle forze dell'ordine effettuerà diversi passaggi sotto l'abitazione della conduttrice televisiva e nei pressi dei luoghi di lavoro.

Il libro "Mala Roma Criminale"

Fagnani aveva denunciato di aver ottenuto diverse minacce in seguito alla pubblicazione del romanzo "Mala Roma Criminale". Nel libro l'autrice racconta gli affari illeciti della criminalità organizzata della Capitale e parla, tra gli altri, anche del boss della camorra Michele Senese, conosciuto anche come ‘O pazzo e considerato il re del narcotraffico a Roma da quarant'anni. Secondo gli inquirenti che lavorano sulla vicenda, i settori della criminalità organizzata che hanno inserito Francesca Fragnani nella short list delle persone "non gradite" sono tra i più temibili della malavita romana.

329 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views