video suggerito
video suggerito

Forte boato ai Castelli Romani tra Ciampino e Rocca di Papa: si tratterebbe di ordigni artigianali

Forte boato avvertito in diverse località dei Castelli Romani, provincia di Roma. Sono state tantissime le chiamate ai vigili del fuoco. Secondo quanto riportano le testate locali si tratterebbe del “brillamento di ordigni artigianali non meglio specificati, da parte degli artificieri dell’Esercito”.
A cura di Enrico Tata
61 CONDIVISIONI
Immagine

Un forte boato è stato avvertito intorno alle 12 di oggi, mercoledì 15 novembre, in zona Castelli Romani. Sono arrivate segnalazioni da Ciampino, Marino, Rocca di Papa, Albano e Rocca Priora e tantissime sono state le chiamate ai vigili del fuoco per avere spiegazioni.

Stando a quanto riporta il quotidiano locale Castelli Notizia, la forte esplosione è dovuta "al brillamento di ordigni artigianali non meglio specificati, da parte degli artificieri dell’Esercito, nella zona tra Ciampino e Santa Maria delle Mole (frazione di Marino)".

Un'operazione controllata e programmata, ma il boato è stato sentito a distanza di chilometri.

A dare l'allarme, su Facebook, era stata la pagina Facebook Meteo Castelli Romani

In molti hanno sentito poco fa un boato e uno spostamento di aria, ultimi aggiornamenti ci dicono di un esplosione a rocca di papa? Non Avendo certezze chiediamo a voi, noi pensavamo ad un boom sonico, qualcuno ha notizie in merito?

Stando a quanto riferiscono i cittadini di Ciampino, si tratta del secondo boato in pochi giorni, sempre per lo stesso motivo e sempre nella frazione di Santa Maria delle Mole.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views