Formula E all’Eur: come cambia la viabilità in occasione dell’evento automobilistico
Cambia la viabilità nella zona Eur della Capitale in occasione della terza edizione dell'E-Prix, il circuito di Formula E. L'evento automobilistico si terrà nel weekend: sabato 10 aprile alle ore 16.30 e domenica 11 alle ore 13.00. Non è prevista la presenza del pubblico a causa delle restrizioni anti-Covid, ma sarà comunque possibile raggiungere l'Hub della Nuvola per coloro che dovranno sottoporsi al vaccino.
Le strade chiuse al traffico per il premio di Formula E
Dalle ore 20.30 del 7 aprile alle ore 5.30 di lunedì 12 aprile sarà chiusa ai mezzi privati il tratto di via Cristoforo Colombo compreso tra viale Europa e via delle Tre Fontane. Sarà possibile girare solo a sinistra su Via Laurentina o imboccare il viadotto della Magliana. Per andare verso Roma centro si andrà in senso opposto, da Via Laurentina a via Cristoforo Colombo.
Dalle ore 6.30 alle 12 di venerdì 9 aprile l'uscita del Gra 26 (Pontina) sarà chiusa solo in direzione dell'Eur. In alternativa sarà possibile imboccare l'uscita 20 (A91 – Roma Fiumicino) e 25 (Laurentina).
Fino alle ore 24 di sabato 17 aprile è in vigore il divieto di fermata e sosta 0-24 su viale della Musica, piazza Santo Domingo, piazzale Militari caduti nei lager, in alcuni tratti di viale Asia e viale dell'Arte. Il divieto è in vigore fino a mercoledì 14 aprile in piazza John Kennedy.
Fino alle ore 5.30 di domenica 18 aprile divieto di transito, fermata e sosta 0-24 su piazzale dell'Industria, viale della Pittura, viale della Letteratura e piazzale dell'Agricoltura (lato via Ciro il Grande). Divieto di sosta su viale della Musica.
Formula E: le deviazione dei mezzi pubblici
Da mercoledì 7 aprile a domenica 11 le linee 170,791,nMB e nME devieranno da via Cristoforo Colombo sulla direttrice Arte-Artigianato. Le linee 30 e 714 viaggeranno sulla direttrice Arte-Artigianato verso il centro e su Val Fiorita-viale le Egeo verso il Gra.
Fino a mercoledì 14 aprile il capolinea dei bus Atac sarà spostato a piazzale Sturzo.
Fino a lunedì 12 aprile la fermata dei taxi di piazza Marconi sarà trasferita a piazzale Asia.
Nessuna variazione è prevista per le fermate in prossimità del centro vaccinale della Nuvola. Alle linee già previste si aggiungerà fino a domenica 11 aprile la 17o.