Fonte Nuova, spara ai gatti con una balestra: uno è salvo, si cerca l’altro. Caccia al responsabile
Aggiornamento: è stato recuperato anche l'altro gatto ferito, ed è stato portato dal veterinario per essere operato.
Si cerca a Roma, in zona Fonte Nuova, una persona che armata di balestra sta ferendo i gatti che stazionano nell'area. A denunciare l'accaduto è Enpa, l'ente nazionale di protezione animali, che ha dichiarato di aver presentato una denuncia contro ignoti sul ferimento del gattino. Uno dei mici è stato recuperato e portato dal veterinario, è stato operato e non è in pericolo di vita. Sembra però che ci sia almeno un altro gatto con un dardo nella zampa che si aggira ferito nella zona. Non è stato possibile recuperarlo perché troppo spaventato, è fuggito e si è nascosto.
Chi sia stato a sparare ai gatti ancora non è chiaro. Sembra che nella zona nessuno abbia visto nulla, anche se i residenti si sono tutti mobilitati dopo aver saputo cosa era successo tramite i social network.
Enpa: "Riconoscere pericolosità sociale dei responsabili"
"Ormai trattiamo con il nostro ufficio legale, tramite l’avvocato Claudia Ricci, almeno un caso a settimana di reati caratterizzati da questo livello di crudeltà efferata", dichiara Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa. "È assolutamente necessario riconoscere la pericolosità sociale di questi individui che compiono atti così orribili e farlo senza aspettare il termine del processo ma disponendo da subito delle misure contenitive per queste persone. Confidiamo nel lavoro delle Forze dell’Ordine per individuare il responsabile di questa violenza insensata a Fonte Nuova. Credo che nessuno, non solo i gatti della zona, può stare tranquillo con un individuo del genere a piede libero che si diverte a usare una balestra per colpire esseri viventi. Servono pene severe e certe. Non ci devono essere scorciatoie per persone così sadiche e cattive”.