video suggerito
video suggerito
Covid 19

Folla a Roma, vie dello shopping prese d’assalto prima del lockdown di Natale

Il centro di Roma è il sorvegliato speciale anche di questo fine settimana, l’ultimo prima delle misure annunciate dal premier Conte che vedono l’Italia diventare zona rossa o arancione a seconda dei giorni per le festività natalizie, con nuove chiusure e un lockdown di Natale. Folla di persone tra le vie dello shopping.
A cura di Alessia Rabbai
491 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La folla al centro di Roma domenica 20 dicembre 2020
La folla al centro di Roma domenica 20 dicembre 2020
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una folla di persone ha preso d'assalto il centro di Roma, nell'ultimo fine settimana di acquisti prima della stretta e del lockdown di Natale. Persone che anche domenica 20 dicembre hanno approfittato della meravigliosa giornata di sole per raggiungere la Capitale partendo da altri Comuni e Regioni, prima delle imminenti chiusure, come previsto dal Decreto Legge annunciato venerdì scorso dal premier Giuseppe Conte, che nelle prossime due settimane unirà l'Italia in un'unica zona rossa o arancione, a seconda dei giorni del calendario, con spostamenti limitati. Già a partire da questa mattina e poi nel corso del pomeriggio sono state tantissime le persone, romani e non, a spasso tra Piazza del Popolo a Piazza Venezia, passando per Piazza di Spagna, con file fuori dai negozi e rischio di assembramenti.

Immagine

Centro di Roma sorvegliato speciale

Nel primo pomeriggio di oggi la Questura non ha ancora ordinato chiusure ma non si esclude che i provvedimenti arrivino nel corso delle prossime ore. In centro c'è un gran dispiegamento di forze dell'ordine, tra carabinieri, Polizia di Stato, guardia di finanza e polizia locale, con agenti e militari che monitorano la situazione. Ieri i controlli dei vigili urbani che hanno sorvegliato il centro storico hanno portato all'identificazione di 180 persone, di cui una è stata multata perché senza mascherina. Gli agenti hanno inoltre controllato una trentina di esercizi commerciali, di cui uno è stato sanzionato.

Immagine

"Passeggiate e acquisti nell'ultimo weekend di libertà"

Tra le strade del centro adulti e bambini, stamattina si è svolta la sfilata dei Babbi Natale in moto. "Compriamo gli ultimi regali prima che chiudano i negozi ma ci piace anche semplicemente passeggiare e guardare le vetrine, tra le luminarie, ammirando da lontano Spelacchio" dice una donna a Fanpage.it. Fermiamo una famiglia che arriva da fuori dal Lazio: "Abbiamo scelto di venire a Roma per goderci questo ultimo fine settimana di libertà, ma preferiamo comprare nelle nostre città per aiutare i commercianti locali".

491 CONDIVISIONI
32833 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views