video suggerito
video suggerito
Covid 19

Focolaio alla chiesa San Gregorio Magno, tutti i sacerdoti positivi: “Contagio partito da una suora”

Intervistato dall’Adnkronos, Don Stefano ha rassicurato tutti che sia lui sia gli altri due religiosi della parrocchia San Gregorio Magno alla Magliana stanno bene. “Tutto è partito da una suora che aveva alcuni sintomi. Il prossimo tampone lo faremo domani, siamo in contatto con l’Asl e sapremo il risultato verso martedì”.
A cura di Natascia Grbic
113 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Fortunatamente stiamo bene. Tutto è partito da una suora che aveva alcuni sintomi. Dopo aver fatto il tampone è risultata positiva. A quel punto c'è stato lo stesso esito per i due sacerdoti, mentre io ero negativo. Dopodiché, il 30 agosto, anch'io sono risultato positivo al primo tampone. Abbiamo fatto il secondo il 12 settembre e l'esito era lo stesso. Il prossimo lo faremo domani, siamo in contatto con l'Asl e sapremo il risultato verso martedì. Speriamo di essere negativi e di poter ricominciare a celebrare le messe, dopo aver sospeso tutto". Così Don Stefano, della parrocchia San Gregorio Magno Piazza Certaldo a Roma, all'Adnkronos. Nei giorni scorsi due preti e un sacerdote sono risultati positivi al coronavirus. La messa è stata sospesa fino alla completa guarigione dei religiosi.

Tutti i sacerdoti positivi al covid, messe sospese

"La chiesa rimane comunque aperta per la preghiera dalle 7.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 ma non saranno presenti i sacerdoti – ha scritto la parrocchia su Facebook – Comunicheremo la ripresa appena ne avremo di nuovo la possibilità. Grazie a tutti". Il cluster sarebbe sotto controllo, le autorità sanitarie hanno attivato il contact tracing per risalire alla lista dei contatti e alle persone che in nei giorni precedenti hanno frequentato la parrocchia. Le funzioni religiose, come detto in precedenza, sono attualmente sospese, e al momento il Vicariato non ha dato mandato ad altri sacerdoti di officiare la messa nella parrocchia di San Gregorio Magno. Dopo l'annuncio dei religiosi, i residenti e i parrocchiani si sono allarmati. Il contagio però, è rimasto circoscritto alla chiesa.

113 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views