video suggerito
video suggerito
Covid 19

Focolaio al Fatebenefratelli di Genzano: positivi 25 operatori e 2 pazienti

Secondo quanto dichiarato dall’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, la situazione al San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli di Genzano sarebbe sotto controllo. Informati i familiari delle persone risultate positive al tampone, mentre la Asl ha avviato l’indagine epidemiologica per individuare i contatti stretti.
A cura di Natascia Grbic
338 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Focolaio al San Giovanni di Dio – Fatebenefratelli di Genzano, dove 25 pazienti e due operatori sono risultati positivi al coronavirus. Lo ha comunicato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. Nella struttura, che ospita pazienti adulti con disagio mentale, è in corso l'indagine epidemiologica per risalire ai contatti avuti dalle persone contagiate. "La situazione è sotto controllo ed è stata chiesta la collaborazione della Prefettura per il controllo degli accessi alla struttura – ha spiegato D'Amato – Tra le prescrizioni immediatamente date dalla Asl alla struttura accreditata vi è quella di dare tempestiva informazione ai famigliari dei pazienti che sono stati tutti sottoposti a tampone".

Nelle ultime 24 ore 148 positivi nel Lazio

Nelle ultime 24 ore sono 148 le persone risultate positive al coronavirus. Di questi, il 44% sono casi di rientro, il 34% dalla Sardegna, dove negli ultimi giorni è stato registrato un vero e proprio boom di casi a causa dei flussi turistici e delle discoteche. Dai dati ricevuti in giornata si conferma la diminuzione delle persone positive provenienti dalla Sardegna. Già ieri a Fiumicino si è avuto un segnale incoraggiante con nessuna persona positiva al coronavirus atterrata in aeroporto. Allo scalo di Ciampino sono stati intercettati invece solo due casi. "Da domani pomeriggio attivo il drive-in nel parcheggio lunga sosta dell’aeroporto di Fiumicino in collaborazione con AdR e Croce Rossa Italiana – ha commentato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato – Sono partiti questa mattina i test rapidi volontari e gratuiti al Porto di Civitavecchia per gli imbarchi verso la Sardegna, mentre diminuiscono i casi di rientro".

338 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views