Fiumicino, trovato un cadavere in acqua al porto: indaga la Procura
Macabro rinvenimento al porto di Fiumicino, dove è stato trovato un cadavere. A dare l'allarme intorno all'ora di pranzo di oggi, venerdì 22 dicembre, è stato un pescatore. L'uomo impegnato nelle sue attività ha notato quella che sembrava essere una sagoma umana in acqua all'altezza di piazzale del Mediterraneo e ha chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, per segnalarne l'avvistamento. Sul posto ricevuta la segnalazione sono intervenuti i militari della Guardia Costiera insieme ai poliziotti e al personale sanitario in ambulanza.
Il cadavere in avanzato stato di decomposizione e senza documenti
Il cadavere era in avanzato stato di decomposizione, presumibilmente il decesso risale ad alcuni mesi fa, a farlo pensare è il fatto che la persona in questione indossasse indumenti estivi. Non è possibile al momento risalire alla sua identità in quanto il corpo è fortemente degradato e non sono stati ritrovati documenti. Le forze dell'ordine hanno svolto gli accertamenti necessari sul posto e dovranno risalire all'identità delle persona deceduta. Inviata un'informativa in Procura, si indaga sull'accaduto.
Indagini in corso sulle cause del decesso
Nel frettempo il cadavere è stato recuperato e trasferito in obitorio all'istituto di Medicina legale del Verano, dove si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'autopsia. I risultati degli esami autoptici aiuteranno gli investigatori a fare luce sull'accaduto. Tramite gli accertamenti sarà infatti possibile risalire alla data e alle cause del decesso. Gli investigatori intanto stanno svolgendo veirfiche nel database delle persone scomparse, potrebbe tattarsi anche di qualcuno morto in mare. Non si esclude per ora alcuna ipotesi.