video suggerito
video suggerito

Fiumicino, Parco Commerciale Da Vinci si espande: è il più grande d’Italia. Assunti 300 lavoratori

Il 10 settembre viene inaugurato il Da Vinci Village, che porta il Parco Commerciale Da Vinci a coprire un’area di 90mila metri quadrati. Per l’occasione sono stati creati 300 nuovi posti di lavoro, che si sommano ai precedenti 850. Diventa così l’area commerciale all’aperto più grande d’Italia, superando in dimensioni il Settimo Cielo Retail Park di Torino.
A cura di Francesco Muccino
628 CONDIVISIONI
Immagine

Diventerà il più grande parco commerciale d'Italia e uno dei più grandi a livello europeo. Da giovedì 10 settembre al Parco Commerciale Da Vinci a Fiumicino apriranno nuovi negozi, che daranno lavoro a un totale di oltre mille dipendenti. Con l'inaugurazione del Da Vinci Village, interamente all'aperto e dedicato allo shopping ed alle famiglie, l'intero parco arriva a coprire un totale di 90mila metri quadrati: la superficie commerciale della nuova area ne occupa in tutto 23mila, con 24 nuovi negozi distribuiti al suo interno. L'espansione sarà importante anche sul fronte lavorativo, in un momento difficile e incerto dovuto al post-lockdown per la pandemia di Covid-19. "Con la nuova apertura – afferma il Da Vinci in un comunicato – abbiamo contribuito di fatto all'assunzione di oltre 300 nuovi lavoratori", che si aggiungono agli 850 dipendenti già presenti.

Il Settimo Cielo Retail Park di Torino

Con l'apertura del Da Vinci Village, il parco commerciale alle porte di Roma toglie il primato italiano al Settimo Cielo Retail Park di Settimo Torinese. L'ampliamento del Retail Park all'aperto, distante pochi chilometri da Torino, era stato completato nella primavera del 2019: agli originali 43mila metri quadrati ne vennero aggiunti altri 26mila, portando il totale a 69mila metri quadrati, rendendolo allora il più ampio d'Italia. L'espansione portò alla creazione di 600 nuovi posti di lavoro.

Il centro commerciale e i "parchi commerciali"

I parchi commerciali negli ultimi anni sono divenuti una concreta alternativa ai tradizionali centri commerciali, dovuta anche al loro format differente: se infatti quest'ultimi sono complessi edilizi omogenei, al chiuso e costruiti con lo scopo di ospitare al suo interno numerose attività commerciali, i parchi sono collocati in aree extraurbane all'aperto e ospitano un'aggregazione di negozi di medie e grandi dimensioni, ciascuno con una propria entrata indipendente. L'Arese shopping center, vicino Milano, è considerato il più grande centro commerciale d'Italia, con una superficie di 120mila metri quadrati. Nel 2022 è prevista l'apertura del Westfield Milano, che con i suoi 154mila mq diverrà il centro più vasto in Europa.

628 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views