video suggerito
video suggerito
Covid 19

Fiorina Fiorelli a 107 anni si è vaccinata oggi contro il Covid: “Esempio di fiducia nella medicina”

Fiorina Fiorelli è nata il 13 gennaio del 1913, ospite di una Rsa di Tolfa ha ricevuto oggi la prima dose del vaccino anti Covid. La sua storia è stata raccontata dal governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti: “Lei che ha vissuto in prima persona anche l’epidemia influenzale ‘Spagnola’, ora fa conoscere la sua storia, come esempio di fiducia nella medicina”.
A cura di Redazione Roma
16.602 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continua anche oggi venerdì 1 gennaio la campagna di vaccinazione contro il coronavirus nel Lazio. Come stabilito i primi a ricevere il vaccino sono i medici e gli operatori sanitari impegnati negli ospedali e la popolazione delle Rsa. Così oggi tra i cittadini che hanno ricevuto il vaccino c'è stata Fiorina Fiorelli, classe 1913 ha 107 anni, a cui è stata inoculata la prima dose nella Rsa di Tolfa, in provincia di Roma, dove è ospite.

A raccontare la sua storia è stato il governatore del Lazio Nicola Zingaretti con un post su Facebook: "Lei che ha vissuto in prima persona anche l’epidemia influenzale “Spagnola”, ora fa conoscere la sua storia, come esempio di fiducia nella medicina. Alla signora Fiorina, alla sua famiglia e agli altri ospiti della residenza socio sanitario dove stanno partendo le vaccinazioni, così come agli operatori socio sanitari facciamo tanti auguri di Buon Anno".

Video thumbnail

Nel Lazio negli ultimi giorni del 2020 sono state vaccinate contro il coronavirus poco meno di 5000 persone. Uno sforzo che continuerà ininterrotto e che vedrà dopo i medici e la popolazione delle Rsa vaccinarsi le categorie più a rischio per corti di età, e via via tutti i cittadini che vorranno. Oggi la visita dell'assessore alla Sanità della Regione Lazio all'ospedale Alessio D'Amato ha visitato l'ospedale Bambino Gesù dove era in corso la vaccinazione di medici e operatori.  "I dati segnalano un aumento dei casi e questo deve indurre alla massima prudenza e rigore. – ha dichiarato D'Amato al termine della visita – È stato un Capodanno di vaccinazioni, nel Lazio si è partiti bene e gli operatori sanitari sono tutti impegnati in prima fila. Molto bene le province soprattutto Frosinone, la Asl Roma 5 e la Asl Roma 6".

16.602 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views