video suggerito
video suggerito

Fiorello, indizi social sul nuovo studio al Foro Italico: dove andrà in onda Viva Rai 2

Dopo le proteste dei residenti di via Asiago, Fiorello si sposta al Foro Italico per la nuova edizione del programma. Ancora incertezza sulla data di inizio.
A cura di Simone Matteis
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il ritorno in tv di Viva Rai 2, il popolare street show mattutino di Fiorello, sembra ormai sempre più vicino. Attraverso alcuni video social interpretati da Ruggiero Del Vecchio, lo showman siciliano ha lanciato segnali incoraggianti a tutti coloro che aspettano con trepidazione la ripresa del programma.

Nuovo spot Rai: è caccia alla location

Intanto, mentre manca ancora l'ufficialità della data di lancio, il pubblico si è già messo alla ricerca della futura sede dello show. Da qualche giorno, infatti, sulle reti Rai ha iniziato a circolare i primi spot che annunciano la ripresa della trasmissione preannunciando qualche dettaglio sulla nuova location. Pochi, a dire il vero: il parcheggio di un'area compresa tra un viale alberato e la collina di Monte Mario nei pressi del Foro Italico.

Dopo le polemiche, Viva Rai 2 trasloca al Foro Italico

Lo scorso anno Fiorello è tornato in onda sul piccolo schermo dalla glass room in via Asiago, nel quartiere della Vittoria. Un successo che, però, ha scatenato le proteste dei residenti, che denunciavano un frastuono insostenibile fin dalle prime ore del mattino data l'enorme affluenza di ammiratori e curiosi che ogni giorno si recavano sul posto per assistere allo street show dal vivo. Adesso, dopo aver vagliato le candidature di tanti quartieri romani disposti ad accogliere l'entourage del mattatore, Viva Rai 2 traslocherà definitivamente al Foro Italico dove bisognerà anche mettere a punto un adeguato sistema di sicurezza vista la vicinanza con lo stadio Olimpico, per scongiurare danneggiamenti e atti vandalici.

Una distanza di appena due chilometri quella tra via Asiago e il Foro Italico, ma sufficiente per consentire a Fiorello e alla sua squadra di tornare in diretta senza più la preoccupazione di rappresentare un disagio per i cittadini romani. Intanto, sale la fibrillazione per il nuovo via alle trasmissioni: la prima edizione del programma andò in onda a partire da dicembre, ma tutti gli indizi lasciano pensare a un ritorno in diretta di Fiore e dei suoi ospiti nel cuore dell'autunno.

Non senza colpi di scena, s'intende!

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views