video suggerito
video suggerito

Finto medico chiede soldi agli anziani per operare i figli, vittime di incidenti mai avvenuti

Un 59enne romano è finito in carcere per aver truffato almeno sette anziani, rubandogli ingenti quantità di denaro. Fingendosi un medico, prendeva di mira le sue vittime nei pressi degli ospedali romani, informandole di un fantomatico incidente stradale nel quale sono rimasti coinvolti i figli.
A cura di Alessia Rabbai
39 CONDIVISIONI
Immagine

Ha truffato sette anziani fingendosi un medico e li convinceva a farsi consegnare ingenti somme di denaro per coprire fantomatiche spese alle quali avrebbero dovuto sottoporsi i figli, dopo incidenti stradali che in realtà non sono mai avvenuti. A finire nei guai un cinquantanovenne romano senza fissa dimora e con precedenti. I carabinieri della Stazione San Giovanni sono risaliti alla sua identità al termine di accurate indagini, a seguito delle denunce sporte dai famigliari delle vittime dei suoi raggiri. Di aiuto nelle indagini si sono rivelati i racconti dei testimoni e le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. I militari su disposizione del giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Roma, lo hanno arrestato e condotto presso carcere di Vigevano, dove continuano gli accertamenti per gli episodi di cui si ritiene essere il responsabile.

Il finto medico ha truffato almeno sette anziani

I fatti risalgono all'arco temporale compreso tra marzo e dicembre 2019. Secondo le ricostruzioni emerse in sede d'indagine, il cinquantanovenne si fingeva un medico, o addirittura un primario, avvicinandosi alle persone anziane che prendeva di mira nei pressi degli ospedali romani, riuscendo nella maggior parte dei casi a conquistarsi in pochi minuti la loro fiducia. L'uomo parlava alle vittime dei loro figli, informandoli falsamente del fatto che fossero rimasti coinvolti in un grave incidente stradale, e che servivano soldi subito, per poterli operare d'urgenza con un intervento salvavita. In realtà i propri cari stavano bene, si trovavano impegnati nelle rispettive faccende, chi a casa e chi al lavoro, ed erano del tutto ignari della truffa in atto sui genitori. In uno degli episodi il cinquantanovenne è anche riuscito con una scusa a sottrarre l'auto di una delle vittime, per poi darsi alla fuga.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views