video suggerito
video suggerito

Finti poliziotti rapinano una famiglia armati di pistola e scappano su un’auto rubata

I carabinieri cercano di identificare i quattro rapinatori che domenica scorsa si sono finti poliziotti, presentandosi alla porta di casa di una famiglia rom in via Laurentina a Roma.
A cura di Alessia Rabbai
61 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Hanno fatto irruzione all'interno di un'abitazione di una famiglia rom fingendosi agenti della Polizia di Stato, rubando soldi e gioelli e dandosi alla fuga. "Aprite, siamo poliziotti" hanno detto, dall'altra parte della porta però non c'erano uomini e donne delle forze dell'ordine, ma quattro malviventi con il volto coperto da un passamontagna, armati di pistola e pettorine falsa. È successo la scorsa domenica 10 dicembre all'interno di un'abitazione in via Laurentina a Roma. Sull'episodio indagano i carabinieri della Compagnia Eur, che stanno cercando di risalire ai responsabili.

I rapinatori hanno rubato gioielli e soldi per oltre mille euro

Come riporta Il Messaggero i rapinatori sono entrati nell'appartamento nel quadrante Sud della Capitale e hanno rovistato ovunque, facendosi consegnare ciò che la famiglia aveva di valore, riuscendo a portarsi via denaro e gioielli, per un valore complessivo di oltre mille euro. Una volta ottenuto ciò che cercavano sono scappati, dandosi alla fuga a bordo di un'auto rubata, una Renault Capture di colore nero con tettuccio bianco, e facendo perdere almeno per il momento le loro tracce. Il proprietario dell'auto infatti ne aveva denunciato il furto tempo fa.

Acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza

I militari hanno ascoltato la famiglia, raccogliendo quanti più dettagli possibili sull'accaduto per avviare le indagini e stanno svolgendo gli accertamenti di rito. Gli investigatori hanno acquisto le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza presenti in zona e stanno passando al vaglio le registrazioni, per cercare di identificarli.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views