Finti carabinieri aggrediscono 5 giovani in auto: “Dateci sigarette, soldi e droga o vi arrestiamo”

Fingevano di essere carabinieri e fermavano le auto a Roma. Gli agenti della Polizia di Stato del XV Distretto Ponte Milvio nella serata di ieri, domenica 30 marzo, hanno scoperto e arrestato un quarantenne e un quarantacinquenne romani per tentata rapina, mentre il primo dovrà rispodere anche di simulazione di reato. I due uomini hanno raggiunto un'auto ferma con a bordo cinque ragazzi in zona Due Ponti, pretendendo di controllarla. Ai passeggeri hanno detto: "Dateci soldi, sigarrette e droga, altrimenti vi arrestiamo", minacciandoli di ritorsioni penali nel caso in cui non avessero obbedito.
Secondo quanto ricostruito finora al momento dell'accaduto i cinque giovani erano in macchina, quando hanno notato i due uomini avvicinarsi loro. Uno dei ragazzi, vedendoli, è scappato. I due hanno circondato la macchina e si sono scagliati contro gli altri che stavano dentro, prendendoli a calci e pugni. Uno dei giovani durante l'aggressione è riuscito a dare l'allarme, chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112, chiedendo l'intervento urgente delle forze dell'ordine. Il giovane che era alla guida è riuscito a mettere in moto la macchina ad allontanarsi.
Arrivata la chiamata d'emergenza gli agenti del XV Distretto Ponte Milvio, avvisati dalla Sala Operativa, hanno raggiunto i ragazzi a qualche isolato di distanza. Spaventati, hanno raccontato ai poliziotti l'accaduto, riuscendo a dargli una descrizione dettagliata dei due aggressori ed il numero della targa della loro auto. Gli agenti hanno trovato i due uomini, mentre fingendosi carabinieri cercavano di controllare altre persone. Alla vista della Volante sono scappati: il passeggero è subito fermato, mentre l’altro è stato individuato e raggiunto dopo nella sua abitazione. Per entrambi la Procura di Roma ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari la misura cautelare in carcere.