Fiamme sulla Roma-Fiumicino vicino ai binari: treni sospesi e traffico in tilt in direzione litorale
Non si placano gli incendi a Roma. Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 30 luglio 2024, le fiamme si sono sviluppate a pochi passi dalla linea Roma- Fiumicino, così vicino ai binari da bloccare l'intera circolazione ferroviaria. In tilt anche il traffico stradale, con lunghe file in direzione del litorale.
Aggiornamento: mentre la situazione ferroviaria della Roma Fiumicino sembra rientrare progressivamente, si stanno verificando situazioni simili anche sulla Roma-Napoli per un rogo vicino alla stazione di Pomezia e sull'Alta Velocità, fra Firenze e Roma per un incendio vicino ai binari di Orvieto.
Linea ferroviaria sospesa fra Roma e Fiumicino
L'incendio è scoppiato verso le 15.20: la circolazione, come scrive Trenitalia in un primo avviso, è stata inizialmente rallentata per la segnalazione di un incendio all'altezza della linea ferroviaria alla Magliana. Non appena notate le fiamme è arrivata la segnalazione ai vigili del fuoco che hanno raggiunto il luogo del rogo e hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria.
Nel frattempo, i treni regionali possono subire cancellazioni e limitazioni di percorso. A subire maggiori disagi in questo momento, ad esempio, i treni che transitano sulla linea Roma- Fiumicino, a causa della circolazione ferroviaria sospesa tra Ponte Galeria e Roma Ostiense.
Traffico in tilt sulla Roma- Fiumicino
Disagi anche al traffico veicolare lungo la Roma Fiumicino dove si registra traffico in tilt: lunghe code di automobili si stanno formando soprattutto nella direzione del litorale.
Incendio anche sulla Roma-Napoli, per rogo a Pomezia
Stessa situazione nella linea Roma- Napoli, dove la circolazione è sospesa fra Campoleone e Pomezia per la segnalazione di un incendio nei pressi della linea ferroviaria a Pomezia. Anche in questo caso è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria. Ma, nel frattempo, i treni Intercity e Regionali possono subire cancellazioni e limitazioni di percorso.
Articolo in aggiornamento