Fiaccolata alla Sapienza in ricordo di Francesca Mandarino, la 21enne morta nell’incidente sulla Tiburtina

Una fiaccolata lungo le vie della città universitaria della Sapienza per ricordare Francesca Mandarino, al ventunenne morta nello scontro sulla Tiburtina nella notte di sabato scorso.
A cura di Beatrice Tominic
17 CONDIVISIONI
A sinistra la fiaccolata alla Sapienza dal profilo Sapienza Futura, a destra Francesca Mandarino.
A sinistra la fiaccolata alla Sapienza dal profilo Sapienza Futura, a destra Francesca Mandarino.

Studenti, colleghi, professori, amici. Si sono riuniti tutti in una lunga coda alla Sapienza, per le vie della città universitaria, per una fiaccolata in ricordo di Francesca Mandarino, la ventunenne morta in un tragico incidente lungo la via Tiburtina nella notte fra venerdì 15 e sabato 16 novembre 2024.

La giovane, una studentessa fuorisede arrivata dalla provincia di Cosenza frequentava il grande ateneo della capitale e proprio in questi giorni, a partire da questa mattina, sarebbe stata impegnata con le elezioni studentesche. Si era candidata per diventare rappresentante della facoltà di Giurisprudenza con la lista Sapienza Futura. Proprio in quella tragica sera, stava rientrando da una cena organizzata dall'associazione universitaria per festeggiare la fine della campagna elettorale.

La fiaccolata per le vie della Sapienza

"Una fiaccolata per ricordare Francesca", scrive nel suo profilo ufficiale, fra le storie, l'università della Sapienza di Roma. Una sfilata di amici e colleghi della giovane studentessa calabrese, di appena 21 anni, morta nella notte fra venerdì e sabato scorsi. Fiaccole accese e silenzio, per ricordarla a due giorni dalla sua morte, avvenuta a pochi minuti dall'arrivo a casa, mentre alcuni amici la stavano riaccompagnando a casa. Un pensiero non può che essere andato anche ad un loro collega, rimasto gravemente ferito nello schianto, uscito dal coma soltanto ieri.

L'incidente sulla Tiburtina

Lo schianto è avvenuto nella notte fra venerdì 15 e sabato 16, lungo la via Tiburtina, dopo una cena alla Bufalotta. Stavano rientrando dopo la serata, in sei in una Opel Mokka. Alla guida una ragazza di 24 anni, denuncia dai vigili urbani per omicidio stradale. I primi a scendere sarebbero stati proprio Francesca e il ragazzo che ha riportato le lesioni maggiori. Sul posto sono arrivate immediatamente le forze dell'ordine per soccorrere i giovani, i rilievi di rito e sottoporre la conducente ai test alcolemici.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views