video suggerito
video suggerito
Natale 2023

Festa dell’Immacolata a Roma: mercatino di Natale a piazza Navona, accensione di albero e luminarie

Doppio appuntamento a Roma per la festa dell’Immacolata Concezione. L’8 dicembre 2023 inizia la Festa della Befana a Piazza Navona con il mercatino di Natale, si accendono l’albero a Piazza del Popolo e le luminarie di via del Corso.
A cura di Alessia Rabbai
212 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La festa dell'Immacolata Concezione 2023 a Roma è ricca di eventi dedicati a grandi e piccini, per immergersi nell'atmosfera delle festività. Venerdì 8 dicembre nella Capitale, oltre alla deposizione della corona sulla Colonna dell'Immacolata a Piazza Mignanelli, sono due gli appuntamenti principali ai quali non potete mancare se siete amanti del Natale: l'inaugurazione del mercatino a Piazza Navona con l'inizio della Festa della Befana di Roma e la tradizionale accensione delle luminarie in via del Corso e dell'albero di Natale a Piazza del Popolo. Un doppio appuntamento in città, pronta ad accogliere migliaia di turisti e che si prepara a vivere la magia del Natale.

Mercatino di Natale a Piazza Navona

Le bancarelle di Piazza Navona
Le bancarelle di Piazza Navona

Dall'8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 c'è la Festa della Befana a Piazza Navona, con il mercatino di Natale. All'apertura partecipano il sindaco Roberto Gualtieri e l’assessora alle Politiche della Sicurezza, Pari Opportunità e Attività Produttive Monica Lucarelli. In programma c'è un calendario di eventi e attività dedicato a famiglie, bambine e bambini. Per gli amanti dello shopping natalizio, il mercatino allestito offre prodotti artigianali, regali unici e prelibatezze gastronomiche. Oltre a quello di Piazza Navona ci sono altri mercatini di Natale a Roma e nel resto del Lazio.

Accensione di albero di Natale e luminarie

L'abete a Piazza del Popolo durante le prove di accensione (Foto Facebook 'Amore per Roma')
L'abete a Piazza del Popolo durante le prove di accensione (Foto Facebook ‘Amore per Roma')

Mentre lo scorso mercoledì 6 dicembre è stato inaugurato l'albero di Natale in cima della scalinata di Trinità dei Monti targato Maison Dior, oggi pomeriggio, come da tradizione, è la volta di quello di Piazza del Popolo. Si tratta di un abete alto venti metri proveniente da Como e illuminato da tante luci calde. All'appuntamento partecipano il sindaco Roberto Gualtieri e l'assessore alla Cultura Miguel Gotor.

Solitamente l'abete svetta al centro della rotonda di Piazza Venezia, dal capo opposto di via del Corso, ma quest'anno si è deciso di spostarlo per il cantiere della metro C. L'accensione è in programma alle ore 18. Sempre per le 18 è prevista l'accensione delle luminarie in via del Corso. Le luminarie anche quest'anno sono finanziate da Acea, mentre quelle di via Condotti, già accese, da Renault Italia.

212 CONDIVISIONI
266 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views