video suggerito
video suggerito
Covid 19

Festa a Porto Rotondo, 3 ragazzi allo Spallanzani: “Tutti in buone condizioni, nessuno grave”

All’istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati 3 ragazzi collegati al cluster della festa di Porto Rotondo in Sardegna. Nessuno di loro, fa sapere l’ospedale romano, è in gravi condizioni o necessita di supporto respiratorio, neanche la 20enne romana di cui è stato scritto in mattinata.
A cura di Enrico Tata
383 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dei ragazzi risultati positivi e collegati al cluster della festa del Country Club a Porto Rotondo in Sardegna, in 3 sono ricoverati all'Istituto Spallanzani di Roma. Sono tutti giovanissimi e tra questi c'è anche una ragazza di 20 anni. Nessuno di loro, sottolinea l'Istituto Nazionale di Malattie Infettive, è grave e anzi le loro condizioni cliniche sono buone e non necessitano di alcun tipo di supporto respiratorio: "Questi pazienti si trovano ricoverati in regime di ricovero ordinario, tutti in condizioni cliniche buone, e non necessitano di alcun tipo di supporto respiratorio.Nello smentire categoricamente qualunque falsa notizia relativa alla presenza di una "ventenne romana" ricoverata in terapia intensiva, la Direzione Sanitaria ribadisce che le uniche informazioni veritiere attengono ed atterranno sempre a quanto emesso dai bollettini medici pubblicati sul sito istituzionale www.inmi.it e sui principali social network istituzionali", fa sapere lo Spallanzani. E' vero tre ragazzi sono ricoverati allo Spallanzani, ma nessuno di loro è grave o ricoverato in terapia intensiva.

Salgono i contagi del cluster di Porto Rotondo in Sardegna: circa 20 ragazzi positivi

La ragazza di 20 anni citata in precedenza, ricostruiva l'agenzia Ansa, è residente nella zona nord di Roma e sarebbe stata in Sardegna per una settimana frequentando molti locali di tendenza della zona di Porto Cervo. Tra questi il Billionaire di Briatore, il Just Cavalli e la discoteca The Temple. Secondo l'Ansa la 20enne sarebbe in cura per una grave polmonite interstiziale da coronavirus, ma questa notizia, come detto, è stata smentita ufficialmente dallo Spallanzani. La giovane sarebbe arrivata il 9 agosto al Country Club per la serata con tre dj romani a cui hanno partecipato centinaia di giovani, molti dei quali romani. Dei tre dj uno è un ragazzo risultato positivo e un altro è il figlio della presentatrice Paola Perego, risultato negativo al tampone. In generale i giovani rientrati dall'isola e risultati positivi al coronavirus sono più di 20 e la maggior parte non ha sviluppato sintomi o ha sviluppato sintomi lievi, come stanchezza e perdita di olfatto o gusto.

383 CONDIVISIONI
32823 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views