Ferma a bordo strada per un guasto all’auto, Clara Ammann travolta da un Suv: morta sul colpo

Si chiamava Clara Ammann la giovane ragazza romana morta nella notte fra domenica e lunedì in un incidente stradale a Treviso. Il sinistro è avvenuto verso l'una e mezza di notte lungo la Castellana: secondo le prime informazioni, la Nissan Micra sulla quale viaggiava Clara con altri amici, è stata tamponata da un Suv guidato da un 25enne.
L'auto si era fermata a bordo strada sembra per un guasto meccanico, quando la Nissan Qashqai ha tamponato violentemente la Micra. Clara Ammann è morta sul colpo: feriti i tre amici con i quali viaggiava, una ragazza di 26 anni e due giovani di 25 e 28 anni, trasportati in ospedale. Sul posto, per i rilievi del caso, i carabinieri di Castel Franco Veneto, insieme ai Vigili del Fuoco e ai soccorritori del 118.
A lanciare l'allarme è stato un automobilista di passaggio, che ha visto le auto distrutte lungo la Castellana. Il conducente del Suv, un ragazzo di venticinque anni, è finito in un fossato al lato della strada: ferito, è stato portato d'urgenza in ospedale per le ferite riportate, ma non è chiaro se sia in pericolo di vita o meno. Le operazioni di soccorso, complesse e delicate, sono durate fino alle 4.30 del mattino, quando la strada è stata riaperta al traffico veicolare.
Clara Ammann era una studentessa dell'università di Torino, così come i suoi amici. Avevano deciso di festeggiare il Carnevale andando a Venezia: e proprio da lì stavano tornando questa notte, quando si sono trovati a scontrarsi con il Suv lungo la Castellana. Per la 23enne non c'è stato nulla da fare: i medici del 118, non appena arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.