Femminicidio a Terracina, donna trovata morta in casa: fermato il marito
Una donna di ottantadue anni è stata trovata morta in casa in via Giuseppe Di Vittorio nel Comune di Terracina, in provincia di Latina. I carabinieri hanno fermato il marito di novantadue anni e lo hanno portato in caserma per interrogarlo. Il delitto è avvenuto questa notte, tra lunedì 25 e martedì 26 novembre, all'indomani della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, e si sarebbe consumato tra le mura domestiche.
Non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto, sono in corso i sopralluoghi all'interno dell'abitazione. Sul posto all'altezza del civico 9 sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Terracina con il magistrato e il personale sanitario con diversi mezzi di soccorso.
La donna aveva graffi al collo, arrestato il marito
A dare l'allarme è stata la figlia della coppia. I rilievi dei carabinieri e il sopralluogo del medico legale della Procura hanno richiesto diverse ore. Da un primo esame esterno è emerso che la donna aveva dei graffi al collo. Gli accertamenti hanno portato all'arresto del marito, che è stato associato ad una casa circondariale.