Femminicidio a Roma, spara alla moglie in auto poi va al bar: “L’ho uccisa”

Tragedia a Roma, dove una donna, Annarita Morelli, 72 anni, è stata trovata morta con almeno un colpo di pistola all’interno di un’auto. Il marito è dai carabinieri, ha confessato il femminicidio: “Ho ammazato io mia moglie”.
A cura di Alessia Rabbai
1.856 CONDIVISIONI
Annarita Morelli e Domenico Ossoli
Annarita Morelli e Domenico Ossoli

Annarita Morelli è stata trovata morta, uccisa a colpi di pistola all'interno di un'auto nel Comune di Fonte Nuova, in provincia di Roma. Il marito, Domenico Ossoli, un settantatreenne, è stato fermato ed ora è in caserma, ha confessato di essere l'autore del delitto. Il tragico episodio, l'ennesimo femminicidio, è accaduto nella mattinata di oggi, martedì 6 agosto a Fonte Nuova, comune dell'hinterland della capitale nell'area Nord-Est. La vittima ha settantadue anni. Certo che è stata colpita da un solo colpo di arma da fuoco al petto che è risultato fatale. L'arma del delitto pare sia una pistola detenuta legalmente per uso sportivo, che l'uomo ha volontariamente consegnato ai carabinieri. Ossoli è un ex autista di autobus della compagnia privata Troiani. I due pare si stessero separando.

Immagine

Donna trovata morta in auto a Fonte Nuova

Secondo quanto ricostruito finora dalle primissime informazioni raccolte la donna è stata trovata senza vita all'interno di una macchina. L'auto era parcheggiata in via Palombarese all'altezza del civico 22. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 con la segnalazione di una donna priva di coscienza all'interno della vettura, subito si è attivata la macchina dei soccorsi. Sul posto è giunto il personale sanitario con l'ambulanza, che è arrivata a sirene spiegate. Purtroppo inutili i tentativi dei sanitari di rianimarla.

Immagine

Il marito ha confessato il femminicidio

Sul cadavere da un primo esame esterno è emersa la presenza di diverse ferite e si pensa che sia stata raggiunta da almeno un proiettile. Presenti sul luogo del ritrovamento i carabinieri di Mentana e della Compagnia di Monterotondo. I militari hanno rintracciato e fermato il marito, che era andato in tabaccheria e ha detto: "Ho ucciso mia moglie". Lo hanno portato in caserma per ascoltarlo. Secondo quanto detto da una vicina che viveva nello stesso palazzo dei coniugi all'Adnkronos i due si stavano separando, lui non lo aveva accettato e le aveva chiesto di ripensarci.

"Annarita era andata dal veterinario"

"Verso le 9 ho udito uno sparo, mi sono affacciata e dopo un quarto d'ora l'ho vista morta" ha detto una residente ai giornalisti dal balcone di casa. "È entrata dal centro veterinario da sola con una ricetta dell'antiparassitario per il gatto, l'ho intravista mentre entrava con la macchina, ma io andavo via" ha spiegato una donna che lavora nel centro.

Un mese fa Manuela Petrangeli moriva uccisa a fucilate dall'ex

L'ultimo femminicidio a Roma risale ad un mese fa, quando in via degli Orseolo al Portuense Manuela Petrangeli, fisioterapista cinquantenne di Villa Sandra, è stata uccisa a colpi di fucile dall'ex Giancluca Molinaro. Il cinquantunne con il quale aveva avuto un figlio e che aveva lasciato da tre anni, le ha sparato con l'arma detenuta illegalmente da una Smart grigia, mentre lei usciva da lavoro. A risultarle fatale è stato un colpo, che l'ha raggiunta al cuore, secondo quanto riportato dal medico legale Antonio Grande. Ora Molinaro è in carcere con l'accusa di omicidio volontario. Ai carabinieri di Casalotti ha confessato di essere lui l'autore del delitto.

1.856 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views