video suggerito
video suggerito

Femen ucraina tenta un assalto al Bambinello del presepe in Vaticano: “Dove è il mio bambino?”

Tenta di rubare il Bambinello dal presepe in Vaticano, ma viene bloccata dagli agenti: fermata femen ucraina. Sulla sua schiena insulti a Putin e davanti la domanda: “Dove è il mio bambino?”
A cura di Beatrice Tominic
72 CONDIVISIONI
Immagine

Assalto al Bambinello del presepe in Vaticano: è successo oggi in piazza San Pietro, davanti agli occhi di turisti e turiste e pellegrini arrivati anche in occasione del Giubileo. La donna, una femen ucraina, ha tentato l'assalto al Bambinello, ma è stata bloccata immediatamente dagli agenti che si trovavano sul posto, come previsto dal piano sicurezza giubilare.

Sul corpo nudo, troneggiavano due scritte: davanti si legge "Where is my child", mentre sulla schiena insulti contro Putin, definito "A world criminal".

Assalto al Bambinello in piazza San Pietro: cosa è successo

Si è fatta strada fino ad arrivare davanti al presepe allestito in piazza San Pietro, come ogni anno, a grandezza quasi naturale. Poi si è trattato di questione di pochi secondi. La femen ha fatto un balzo e ha superato la recinzione che fa da perimetro al presepe. Mentre correva si è tolta la giacca nera che le copriva il torso nudo: sulla schiena aveva la scritta "Putin is a world criminal". Davanti, invece, a seno scoperto come prevedono tradizionalmente le azioni delle femen, la scritta "Where is my child", cioè "Dove è il mio bambino?".

La corsa verso l'assalto al Bambinello e l'arresto

Una volta saltata la recinzione e spogliata del giaccone nero, la femen è saltata prima in acqua, uno dei laghetti del presepe, poi ha continuato a correre verso la capanna dove, al suo interno, si trovano i personaggi della natività da San Giuseppe alla Madonna fino, naturalmente, a Gesù Bambino.

Nel frattempo dietro di lei hanno iniziato a seguirla gli e le agenti della polizia di Stato, che l'hanno prontamente bloccata mentre si trovava ad un passo dalla capanna (e dal Bambinello). L'hanno bloccata in due, schiacciandola in terra per arrestarla.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views