Farmacista investita sulle strisce, morta dopo due giorni di agonia: 60enne indagata per omicidio

Non c'è l'ha fatta la 53enne Anna Maria Russo, una settimana fa a Don Bosco la sera del 26 marzo. La donna era stata inizialmente trasportata d'urgenza al Policlinico di Tor Vergata, poi l'aggravarsi delle sue condizioni aveva richiesto il trasferimento al Gemelli. È qui che mercoledì, 2 aprile la donna è deceduta.
L'ultimo saluto si terrà oggi nella parrocchia di San Policarpo, all'Appio Claudio dove la donna abitava. Si indaga sulla dinamica dell'incidente, indagata per omicidio stradale la 60enne alla guida dell'auto che l'ha investita sulle strisce.
Investita sulla strisce: le indagini sulla dinamica dell'incidente
Il fatale incidente si è consumato la sera del 26 marzo scorso poco prima della 21 di sera. La vittima, Anna Maria Russo stava attraversando sulle strisce pedonali fra piazza San Giovanni Bosco e via Marco Fuvio Nobiliore dopo aver terminato il suo turno nella farmacia in via Tagliamento. A prenderla in piena una donna di 60 anni che si è fermata a pochi metri di distanza dopo l'impatto. La Polizia Locale indaga sulla dinamica dell'incidente. Alcune testimonianze oculari avrebbero dichiarato che la macchina non si è fermata subito dopo l'impatto. Le indagini dovranno stabilire se la donna alla guida stesse o meno utilizzando il telefono alla guida. I vigili urbani hanno sottoposto la donna ai test di rito ed indagano per omicidio stradale.
La corsa in ospedale e il decesso dopo una settimana
La 53enne è stata soccorsa subito dopo il sinistro, le urla della donna hanno attirato l'attenzione delle persone presenti, tuttavia la farmacista era priva di sensi quando l'ambulanza, sopraggiunta sul posto, l'ha trasportata in codice rossa al Policlinico Tor Vergata di Roma. Dopo i primi giorni di ricovero in prognosi riservata, il peggiorare delle sue condizioni ha reso necessario il suo trasferimento all'ospedale Gemelli dove è stata operata d'urgenza. Dopo essere rimasta in coma per tre giorni la donna è deceduta nella giornata di mercoledì 2 aprile.
Vittime della strada superato il muro dei 100 decessi in Italia
Anna Maria Russo è l'11° vittima della strada a Roma. Secondo il monitoraggio dell'Osservatorio Pedoni ASAPS in Italia nella settimana del 31 marzo si è superato il muro dei 100 decessi. Nel Lazio si è arrivati ora a quota 19 morti. Secondo i dati raccolti, dal primo gennaio dell'anno corrente sono stati cinquanta i decessi di pedoni che sono stati investiti mortalmente sulle strisce pedonali.