39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Falso allarme bomba nella metro C a Roma per bagaglio sospetto: artificieri e navette sostitutive

Allarme bomba nella metro C a Roma nella mattina di lunedì 3 giugno 2024: artificieri sul posto e circolazione interrotta. Attivato il servizio di navette sostitutive.
A cura di Beatrice Tominic
39 CONDIVISIONI
Immagine

Un bagaglio sospetto abbandonato nella stazione di Torre Gaia, lungo la metro C della capitale, ha fatto scattare l'allarme nella mattinata di oggi, lunedì 3 giugno 2024. L'allerta è scattata poco prima delle 11 della tarda mattinata.

Sul posto non appena scattato l'allarme sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri, con il nucleo degli artificieri. Per permettere il loro intervento, la stazione è stata evacuata ed è stato interrotto il tratto fra Torrenova e Grotte Celoni. Per garantire comunque il servizio di trasporto sono state attivate le navette sostitutive.

Controlli nella metro C: è stato un falso allarme

Non appena sono stati chiamati ad intervenire sul posto sono arrivati gli artificieri che hanno operato sul pacco lasciato abbandonato nei pressi della stazione della metropolitana, alla fermata di Torre Gaia della metro C. I militari si sono messi all'opera aprendo e verificando il contenuto del pacco. Il controllo fortunatamente ha ripotato esito negativo. E quello scattato oggi in tarda mattinata si è rivelato essere un falso allarme.

Stop alla circolazione e servizio navetta

Per permettere agli artificieri di intervenire in tranquillità, a livello precauzionale è stata evacuata l'intera stazione di Torre Gaia ed è stata bloccata la circolazione su rotaia, nel tratto compreso fra la stazione di Torrenova e quella di Grotte Celoni. In particolare i bus sostituivi sono stati attivati nella tratta da Giardinetti a Grotte Celoni. Dopo circa un'ora dall'inizio dell'allarme e dall'attivazione del servizio sostitutivo di bus, la linea della metropolitana è stata riattivata e la circolazione è tornata regolare,

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views