Ex poliziotto accoltella la compagna che vuole lasciarlo sfiorandole il cuore, condannato a 8 anni
Otto anni di carcere è la condanna che il giudice ha stabilito per un sessantaduenne romano, ex poliziotto. È ritenuto responsabile di aver accoltellato la compagna, che voleva lasciarlo, arrivando con la lama a sfiorarle il cuore. L'episodio di violenza si è verificato nel Viterbese il 29 gennaio del 2021, vittima è una cinquantacinquenne, che è finita in ospedale con cinque fendenti a schiena e addome.
L'uomo, dopo la denuncia della ex compagna, è finito a processo, difeso dagli avvocati Federica Ambrogi e Amedeo Centrone. Il pubblico ministero aveva chiesto per lui una condanna ad otto mesi, la libertà vigilata e l’obbligo di cure in una comunità terapeutica. Il giudice ha aggiunto una provvisionale di 10mila euro, riconoscendo all'imputato il vizio parziale di mente. La donna, assistita dall’avvocato Ernestina Portelli, si è costituita parte civile nel processo.
Minaccia e accoltella la ex
Come riporta Il Messaggero la donna voleva lasciare il compagno. Lui non ha accettato il fatto che la loro relazione fosse giunta al capolinea e l'ha minacciata, dicendole che se se ne fosse andata via, l'avrebbe raggiunta e bruciata e che se avesse detto qualcosa a qualcuno gliel'avrebbe fatta pagare. Lei stava preparando le valige per andarsene quando ha raccontato che l'ex l'avrebbe raggiunta e colpita con tre coltellate all'addome e due alla schiena.
Una coltellata le ha sfiorato il cuore e ha rischiato di morire
Le urla della donna hanno attirato l'attenzione dei vicini di casa, che hanno dato l'allarme, chiamando il Numero Unico delle Emergenze 112. I soccorritori hanno trovato la donna ferita ed è stata trasportata con l'ambulanza all'ospedale di Belcolle, dov'è stata sottoposta alle cure mediche necessarie, per intervenire dalle ferite d'arma bianca. Una delle coltellate le ha sfiorato il cuore e ha rischiato di morire. L'ex poliziotto ha dichiarato di non ricordare nulla di quanto successo, finito ion carcere, trascorso il tempo previsto è tornato in libertà.