Evade dai domiciliari a 84 anni: sorpreso dai carabinieri, viene arrestato di nuovo
Ha 84 anni e in meno di due settimane è riuscito a finire ai domiciliari, evadere e tornarci di nuovo. È successo nel Frusinate ad un uomo di Serrone, arrestato a fine aprile dai carabinieri di Piglio dopo che la condanna nei suoi confronti, per simulazione di reato e guida sotto l’influenza risalenti ad un periodo compreso fra il 2010 e il 2016, è diventata definitiva.
Così, nonostante gli anni passati e l'età avanzata, nei confronti dell'uomo sono scattati i domiciliari. Ma lui, a neanche una settimana dall'inizio della pena di 8 mesi e 20 giorni a cui si è aggiunta anche una multa di 600 euro, è evaso.
L'evasione dopo una settimana
Si trovava agli arresti domiciliari, ma si è comunque messo alla guida della sua automobile per le vie del comune in cui vive, quello di Serrone.
L'uomo, di 84 anni, dopo quattordici anni è stato condannato alla pena degli arresti domiciliari, come emesso lo scorso 24 aprile 2024 dall'ufficio Siep della Procura della Repubblica presso il tribunale di Frosinone. Nei suoi confronti è scattate la misura di "espiazione pena detentiva" in condanna definitiva, dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone.
A notarlo nei giorni scorsi mentre viaggiava per le vie del paese, ancora una volta, i carabinieri di Piglio. I militari lo hanno fermato di nuovo e dichiarato in arresto in flagranza di reato di evasione.
Il ritorno ai domiciliari
Sottoposto alle formalità di rito, è stato riaccompagnato nella sua abitazione, dove è rimasto in attesa dell'udienza di convalida presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone. Al termine dell'udienza è stata disposta (nuovamente) la convalida dell'arresto e nei confronti dell'ottantaquattrenne è stata nuovamente disposta la misura degli arresti domiciliari a casa sua.