Euroma2, bambino precipita dalle scale mobili: momenti di paura
Un urlo, poi il caos e la paura. Tragedia sfiorata nella mattinata di ieri – domenica 29 ottobre – al centro commerciale Euroma2, dove un ragazzino di undici anni è precipitato dalle scale mobili mentre si trovava in giro con la famiglia a fare acquisti.
L'11enne ricoverto al Bambino Gesù: sta bene
Soccorso dal personale sanitario del 118 giunto sul posto dell'incidente, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, dove è stato medicato. Le sue condizioni non sono gravi, ma ha passato la giornata in osservazione visto il colpo ricevuto al capo, venendo dimesso nella serata di ieri.
Un gioco pericoloso sulla scala mobile
Da quanto ricostruito finora il bambino si sarebbe aggrappato al nastro della scala mobile tra il primo e il secondo piano, perdendo infine l'equilibrio e cadendo per circa quattro metri. Un gioco pericoloso finito male, ma che poteva drammaticamente finire anche molto peggio. Momenti di terrore all'interno del centro commerciale, quando l'undicenne soccorso perdeva copiosamente sangue e le sue condizioni di salute non erano ancora chiare.
Ascoltati i genitori e visionati i filmati di sicurezza
Sul posto anche diversi equipaggi dei carabinieri della Compagnia Roma Eur, giunti sul posto dopo l'allarme dato immediatamente dai gestori del centro commerciale. I militari hanno ascoltato la testimonianza dei genitori e raccolto le dichiarazioni di diversi testimoni per ricostruire la dinamica di quanto accaduto, oltre a prendere visione delle immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti all'interno del centro commerciale.