video suggerito
video suggerito

Esplosione in una villetta di Aprilia, due morti: le vittime sono nonna e nipotina di 13 anni

Esplosione ad Aprilia all’interno di una palazzina, due morti: una ragazza di 13 anni e sua nonna. Gravemente ferito il nonno. Vigili del fuoco sul posto.
A cura di Enrico Tata
528 CONDIVISIONI
Immagine

Esplosione nel pomeriggio di oggi, lunedì 16 dicembre, in una villetta bifamiliare in via Apollo, zona Genio Civile, periferia di Aprilia, provincia di Latina. Stando a quanto si apprende, ci sarebbero due morti: una ragazza di 13 anni e sua nonna.

Gravemente ferito il nonno, soccorso e accompagnato in ospedale

Secondo le prime frammentarie notizie, il nonno della ragazza e marito dell'anziana, sarebbe gravissimo. Estratto dalle macerie dai pompieri e soccorso dal personale del 118,  è stato accompagnato d'urgenza in ospedale. La sua prognosi è ancora riservata.

"Estratto un uomo in vita e affidato ai sanitari, una donna e un minore purtroppo deceduti", comunicano i vigili del fuoco su X. L'esplosione sarebbe avvenuta intorno alle 17.30. Non è stata diffusa, per ora, l'identità delle vittime.

Esplosione in villetta, ipotesi fuga di gas

Sconosciute, per ora, le cause dell'esplosione, ma l'ipotesi più probabile è quella della fuga di gas e per la precisione un bombolone sistemato all'esterno, utilizzato per riscaldare l'abitazione. Vigili del fuoco sul posto insieme ai carabinieri della stazione di Aprilia, diretti dal tenente colonnello Paolo Guida, e agli agenti della polizia locale di Aprilia. I pompieri sono al lavoro per escludere la presenza di altre persone coinvolte.

La deflagrazione ha causato il crollo parziale della villetta

La deflagrazione, potentissima, ha causato il crollo parziale dell'edificio e ha provocato un incendio. Stando a quanto si apprende, l'esplosione si è sentita distintamente anche a diversi chilometri di distanza, come testimoniato da alcuni residenti della periferia di Latina.

528 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views