Esplosione in una villetta di Aprilia, due morti: le vittime sono nonna e nipotina di 13 anni
Esplosione nel pomeriggio di oggi, lunedì 16 dicembre, in una villetta bifamiliare in via Apollo, zona Genio Civile, periferia di Aprilia, provincia di Latina. Stando a quanto si apprende, ci sarebbero due morti: una ragazza di 13 anni e sua nonna.
Gravemente ferito il nonno, soccorso e accompagnato in ospedale
Secondo le prime frammentarie notizie, il nonno della ragazza e marito dell'anziana, sarebbe gravissimo. Estratto dalle macerie dai pompieri e soccorso dal personale del 118, è stato accompagnato d'urgenza in ospedale. La sua prognosi è ancora riservata.
"Estratto un uomo in vita e affidato ai sanitari, una donna e un minore purtroppo deceduti", comunicano i vigili del fuoco su X. L'esplosione sarebbe avvenuta intorno alle 17.30. Non è stata diffusa, per ora, l'identità delle vittime.
Esplosione in villetta, ipotesi fuga di gas
Sconosciute, per ora, le cause dell'esplosione, ma l'ipotesi più probabile è quella della fuga di gas e per la precisione un bombolone sistemato all'esterno, utilizzato per riscaldare l'abitazione. Vigili del fuoco sul posto insieme ai carabinieri della stazione di Aprilia, diretti dal tenente colonnello Paolo Guida, e agli agenti della polizia locale di Aprilia. I pompieri sono al lavoro per escludere la presenza di altre persone coinvolte.
La deflagrazione ha causato il crollo parziale della villetta
La deflagrazione, potentissima, ha causato il crollo parziale dell'edificio e ha provocato un incendio. Stando a quanto si apprende, l'esplosione si è sentita distintamente anche a diversi chilometri di distanza, come testimoniato da alcuni residenti della periferia di Latina.