Esplosione a Centocelle, bomba carta distrugge un centro estetico

Un boato nella notte ha svegliato di soprassalto gli abitanti di Centocelle. Una bomba carta è esplosa all'interno del centro estetico "Charme" e lo ha distrutto. È successo venerdì 28 luglio nella periferia Est di Roma, intorno alle ore 4 in viale delle Robinie 53 all'incrocio con via dei Castani. L'esplosione è stata talmente violenta da rompere la saracinesca dell'attività commerciale e da danneggiare un motorino parcheggiato davanti.
Fortunatamente non ci sono feriti. Il forte rumore ha allertato i residenti, che si sono spaventati, domandandosi cosa fosse successo. Alla Sala operativa del Comando provinciale di Roma sono arrivate diverse chiamate, sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, che hanno messo l'area in sicurezza. Una tragedia sfiorata, per fortuna data l'ora nel locale e per strada non c'era nessuno.
Centocelle nel mirino della criminalità
Sull'episodio indagano gli agenti della Polizia di Stato e della Scientifica, che hanno svolto i rilievi e lavorano per risalire agli autori del gesto. Non si esclude per ora alcuna pista, dal tentativo di furto all'atto vandalico. Ciò che è certo è che si tratti di un gesto di natura dolosa. Non è la prima volta che a Centocelle accade una cosa del genere, in passato era già avvenuto alla libreria e caffetteria Pecora Elettrica in via delle Palme, bruciata due volte il 25 aprile del 2019 e a novembre. O ancora il Baraka bistrot di via dei Ciclamini, che aveva mostrato solidarietà alla Pecora Elettrica. Ad ottobre dello stesso anno il ristorante Cento55 Pinsa Romana. Episodi che fanno riflettere e pensare come Centocelle possa essere finita nel mirino della criminalità.