video suggerito
video suggerito

Esplode una casa a Rocca di Papa: morta la donna estratta dalle macerie

Non ce l’ha fatta l’anziana rimasta coinvolta dall’esplosione a Rocca di Papa ed estratta dalel macerie del crollo che ha interessato un’abitazione.
A cura di Alessia Rabbai
42 CONDIVISIONI
Immagine

È morta la donna estratta dalle macerie della casa crollata a Rocca di Papa. Ann Elizabeth Mount Ford, un'ottantenne inglese, non ce l'ha fatta ed è deceduta in ospedale dei Castelli, dov'è stata trasportata ieri mattina in condizioni gravissime, rimasta vittima dell'esplosione. A darne notizia nella serata di ieri la sindaca Veronica Cimino: "Mi è stato appena comunicato che la signora che è rimasta vittima dell’esplosione di questa mattina è purtroppo venuta a mancare, a causa delle ferite riportate nell’incidente – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook istituzionale della prima cittadina – Un evento drammatico, che colpisce duramente la nostra comunità e i nostri cuori, che fino all’ultimo hanno sperato che potesse superare questo momento. L’Amministrazione Comunale esprime in questa occasione il più sentito cordoglio alla sua famiglia, stringendosi attorno a lei con affetto e vicinanza".

L'esplosione a Rocca di Papa

I drammatici fatti che hanno portato alla scomparsa di Ann risalgono alla mattinata presto di ieri e sono avvenuti in un'abitazione di via Focicchia. Erano circa le ore 6.30 quando i residenti sono stati svegliati di soprassalto da un boato. La donna, che al momento dell'accaduto si trovava in camera da letto, è stata travolta dalle macerie ed è rimasta intrappolata. In suo soccorso sono intervenuti i soccorritori, con i vigili del fuoco, che l'hanno tratta in salvo e consegnata alle cure del personale sanitario giunto in ambulanza. Le sue condizioni di salute sono parse fin da subito critiche a causa delle gravi ferite riportate, poi è sopraggiunto il decesso. A provocare l'esplosione sarebbe stata una fuga di gas, all'interno del garage sono state infatti trovare due bombole. Rocca di Papa per lo stesso motivo nel 2019 ha visto la morte del sindaco Emanuele Crestini e del suo delegato Vincenzio Eleuteri.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views