Esplode una bombola del gas nella dependance, Benito muore in ospedale dopo tre giorni d’agonia
È morto l'uomo rimasto gravemente ustionato nell'esplosione di una bombola del gas all'interno della dependance di casa in via Migliara 47 a Pontinia, in provincia di Latina. La vittima è un uomo di ottantasei anni, Benito Buffoni, che ha lottato per tre giorni tra la vita e la morte in un letto dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma, dov'è arrivato in condizioni disperate. I medici hanno fatto il possibile per intervenire sulle gravissime ustioni riportate, ma il quadro clinico del paziente purtroppo è degenerato, fino al decesso.
L'esplosione della bombola del gas nella dependance
Al momento dei fatti in cui Benito è rimasto gravemente ustionato era il pomeriggio di mercoledì scorso. Secondo quanto ricostruito l'anziano era nei pressi della depencance della sua abitazione quando, improvvisamente, per cause non note e ancora in corso d'accertamento, c'è stata un'espolosione, porovocata da una gombola del gas. Ad avere la peggio è stato l'uomo, mentre sua moglie, che era in casa, è rimasta fortunatamente illesa.
L'anziano soccorso con l'eliambulanza
Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 sul posto è giunto il personale sanitario. Date le condizioni di salute di Benito, che sono parse fin da subito critiche, è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza. I paramendici sono atterrati nei pressi dell'abitazione e hanno preso in carico l'anziano, trasportandolo in volo all'ospedale Sant'Eugenio di Roma Centro Grandi Ustioni.
Il paziente giunto nel nosocomio è stato sottoposto alle cure del caso per le estese ustioni riportate. Purtroppo non ce l'ha fatta ed il decesso è sopraggiunto nel giro di pochi giorni. Presenti i vigili del fuoco e i carabinieri di Pontinia, che si sono occupati della messa in sicurezza dell'area.