Esce in cerca di asparagi e precipita nel vuoto: muore una ragazza di 28 anni

Paura nel Frusinate dove una ragazza di 28 anni è uscita per una passeggiata in cerca di asparagi, ma non è più tornata a casa. Nel corso del suo giro in campagna non ha notato la presenza di un burrone ed è caduta al suo interno, precipitando nel vuoto. A lanciare l'allarme un amico con cui sembra che la ragazza si trovasse in videochiamata al momento della caduta.
Passeggiata in campagna in cerca di asparagi: cosa è successo
I fatti sono avvenuti in località La Bagnara, nel territorio di Monte San Giovanni Campano in provincia di Frosinone e risalgono alla mattinata di oggi, lunedì 24 marzo 2025, quando la ventottenne si è avviata per una passeggiata in cerca di asparagi. Durante il giro in campagna, però, si è addentrata in una zona impervia e scoscesa, con un burrone. Non lo ha visto ed è caduta. Le ferite riportate si sono presto rivelate fatali.
L'allarme in videochiamata e l'arrivo dei soccorsi
A lanciare l'allarme un amico che, secondo le prime ricostruzioni, sembra si trovasse in videochiamata con la giovane. Vedendola cadere ha immediatamente allertato i soccorsi. In breve tempo, sul luogo della caduta della ventottenne sono arrivati i vigili del fuoco della stazione di Frosinone e i carabinieri della stazione locale che hanno subito iniziato i loro accertamenti per cercare di chiarire cosa sia successo.
Oltre a loro, sono arrivati immediatamente anche gli operatori del pronto soccorso sanitario del 118 che si sono diretti verso la giovane. Una volta raggiunta, hanno fatto il possibile per rianimare la ventottenne, originaria di Veroli. Per lei, però, non c'è stato niente da fare. Ai soccorritori non è rimasto altro che dichiarare il decesso della ventottenne.
Nel frattempo, continuano gli accertamenti da parte delle autorità per cercare di ricostruire con chiarezza cosa possa essere accaduto alla giovane, morta dopo la caduta.