Entra nella fontana di Trevi con uno striscione di protesta: 41enne multato di 400 euro
Un uomo è stato multato dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale per essere entrato dentro la Fontana di Trevi. Si tratta di un 41enne che, oltre a dover pagare una multa di 400 euro, è stato fatto oggetto di un ordine di allontanamento. L'uomo, che sembra fosse in stato confusionale, aveva con sé uno striscione di protesta con frasi a contenuto religioso. Si tratterebbe, a quanto si apprende, di frasi senza un apparente senso logico.
Entra nella fontana di Trevi con uno striscione: multato
L'episodio è avvenuto questa mattina a Roma intorno alle 19. A intervenire sono stati gli agenti del VI Gruppo Torri. Mentre controllavano la zona, hanno visto il 41enne che stava per entrare nella fontana e si sono avvicinati per convincerlo a desistere dall'intento. Quando l'uomo li ha visti, ha srotolato lo striscione ed è entrato nella fontana, mostrandolo a tutta la piazza.
Subito dopo il 41enne è stato fatto uscire dagli agenti, che hanno sequestrato lo striscione e multato l'uomo, che adesso dovrà pagare 400 euro, secondo quanto previsto dal Regolamento di Polizia Urbana. Lo striscione è stato invece sequestrato e portato via.
I precedenti
Non è di certo la prima volta che qualcuno decide di entrare nella Fontana di Trevi. A Capodanno una turista francese di 22 anni ha deciso di festeggiare tuffandosi in acqua, ed è stata multata dagli agenti della Polizia Locale presenti sul posto. A ottobre dello scorso anno, un altro turista è stato beccato mentre sorseggiava una birra in mutande nella fontana, mentre a settembre sono state multate due turiste australiane, riprese mentre si tuffavano.